Terribile infortunio in Formula 1, tifosi preoccupati: la foto dice tutto

Le immagini dell’infortunio stanno facendo il giro del web. I tifosi di Formula 1 sono in apprensione per l’accaduto

L’annuncio è arrivato direttamente da parte della scuderia di cui fa parte il protagonista incappato nell’incidente e ha messo in allarme tutto l’ambiente, visto che solo il 25 agosto si tornerà a correre dopo la sosta estiva. In quel contesto si girerà sul circuito olandese di Zandvoort, uno dei più affascinanti di tutto il mondiale, data la spiaggia di sabbia fine che sorge proprio a ridosso di esso.

F1, infortunio per Toto Wolff
F1 (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

In quel contesto ci aspettiamo, ancora una volta, la Red Bull più protagonista delle altre concorrenti, tutte in fila dietro di essa per contendersi un podio sempre più agognato. Fra le scuderie che si trovano un’asticella dietro a quella austriaca, c’è anche la Mercedes, incappata in un’annata fatta di alti e bassi ma che, comunque, al momento si trova seconda nella classifica costruttori a 247 punti.

Riprendere la vetta del campionato appare essere un’impresa più ardua che mai, giacché sono 256 i punti che dividono la Mercedes dalla Red Bull. Ma per effettuare tale rincorsa, molto improbabile, ci sarà bisogno di ogni pedina all’interno del team. In effetti, l’infortunio capitato a Toto Wolff ha preoccupato i tifosi anche per questo motivo. Ma vediamo quali sono le sue condizioni e come ha fatto a farsi male.

La preoccupazione dei tifosi

A dare la notizia di questo sventurato evento è stato direttamente l’account ufficiale di Casa Mercedes, il quale fa i migliori auguri di buona guarigione al team principal della squadra. Prima di questo profilo, però, è stata la moglie a condividere una foto del marito che teneva con la mano destra quella sinistra del figlio, mentre l’altro braccio era ingessato. L’incidente è avvenuto in sella a una mountain bike, mezzo con cui Wolff è caduto malamente e si è fratturato il gomito.

F1 Wolff
Brutto infortunio per Toto Wolff (Ansa) – Fuoristrada.it

Il fatto è successo mentre l’uomo aveva appena iniziato la sua vacanza, ma non è la prima volta che si fa male nel suddetto modo. In effetti, anche nel 2014 si era fratturato spalla, clavicola, polso e gomito per via di una rovinosa caduta.

Toto Wolff, però, sembra che potrà tornare a star meglio già dal prossimo appuntamento in Olanda. La sua assenza potrebbe essere pesante nei box, quindi si cercherà a fare di tutto per rivederlo davanti al piccolo schermo e con le cuffie a seguire le sorti del Gp di Zandvoort.

Impostazioni privacy