Terremoto Hamilton, la notizia fa tremare i suoi fan: spunta la verità

Lewis Hamilton è una delle più grandi leggende della storia dei motori, ma una novità fa tremare i suoi fan che non sono tranquilli.

Nel corso della storia della F1 sono davvero molto pochi coloro che hanno dimostrato di possedere il talento unico nel proprio genere di Lewis Hamilton. Il fenomeno della Mercedes è uno di quelli che nel tempo ha saputo perfezionarsi, entrando nel mito con ben sette titoli Mondiali vinti.

Lewis Hamilton, spunta la verità sul britannico
Lewis Hamilton (Ansa – Fuoristrada)

Dopo i suoi primi anni nella McLaren, il baronetto vinse ben sei titoli con la Mercedes, il che lo rende l’unico nella storia ad aver conquistato tanti trionfi iridati con la stessa Scuderia. Il rapporto tra le parti dunque è sempre stato molto disteso.

Nell’ultimo periodo qualcosa però si è rotto e di sicuro il fatto che la Mercedes non sia più la vettura di un tempo ha contribuito nell’allontanamento tra le parti. Hamilton infatti ha voglia di lottare ancora al vertice, per poter diventare il primo storico pilota in grado di vincere ben otto titoli.

Al momento non ci sono però le condizioni, considerando infatti come la Mercedes sia ben lontana dalla Red Bull. Per questo motivo Hamilton non ha ancora rinnovato il contratto che scade tra pochi mesi, nel dicembre del 2023. Sono sempre di più le voci che parlano di un possibile addio del pilota inglese dalla Mercedes e c’è qualcuno che sembra aver trovato la chiave del perché le parti sarebbero davvero prossime a separarsi.

“Non si compra solo il pilota”: Hamilton e la Mercedes sono distanti

Tra i migliori piloti britannici degli ultimi 30 anni vi è sicuramente il nome di David Coulthard, un pilota che ha avuto modo di veder crescere Hamilton. Quest’ultimo si è laureato vicecampione del mondo nel 2001 e di recente ha parlato ai microfoni di Irish News per spiegare il perché secondo lui non vi è stato ancora il rinnovo tra le parti.

Lewis Hamilton, la notizia fa tremare
Lewis Hamilton (Ansa – Fuoristrada)

Al momento il problema è legato ai diritti d’immagine, con la Mercedes che ha sottoscritto importanti accordi e tanti partner lo hanno fatto per la presenza di Hamilton. Ecco come mai la Mercedes ha bisogno di continuare con Hamilton, perché quando si firma un contratto con lui non si stanno acquistando solo i suoi servigi in pista, ma anche la sua immagine PR”. Secondo Coulthard dunque Hamilton è una sorta di piccola azienda di sé stesso, dove c’è molto di più del semplice pilota.

Dal suo punto di vista non vi è però alcuna possibilità che Hamilton se ne vada dalla Mercedes. L’unica possibilità che potrebbe far accadere un simile evento, sarebbe un fatto grave interno tra le parti che deve però ancora accadere. A parlare in modo ottimistico del nuovo matrimonio tra Hamilton e la Mercedes è stato Lawrence Barretto di f1.com, con quest’ultimo che ha spiegato come le parti sono più vicine rispetto al passato.

La conferma in qualche modo è arrivata dalle parole di Toto Wolff, con quest’ultimo che ha spiegato come ormai si stia discutendo solo di cose banali. Non manca però molto alla conclusione della stagione 2023 e dunque Hamilton e la Mercedes dovranno annunciare a breve il rinnovo per il Mondiale 2024.

Impostazioni privacy