Stefano Pioli che auto guida l’allenatore del Milan? Il modello è stratosferico

Stefano Pioli non solo ha tra le mani un grande Milan, ma anche una vettura che di sicuro fa impazzire tutti gli appassionati.

Riparte il campionato e nonostante i grandi cambiamenti, e soprattutto la dolorosa cessione di Sandro Tonali, il Milan riparte con una bella vittoria in quel di Bologna. Non era di certo semplice imporsi alla prima giornata in un campo difficile come quello emiliano, ma era fondamentale per rispondere a tono a Inter, Napoli e Juventus, con Stefano Pioli che può essere contento dei suoi ragazzi.

Stefano Pioli, ecco la sua auto
Stefano Pioli (Ansa – Fuoristrada)

Da quando nel 2019 il tecnico emiliano entrò a far parte del gruppo rossonero al posto di Marco Giampaolo, dimostrò pienamente tutta la propria abilità nel sapere gestire la squadra. Le cose non iniziarono subito nel migliore dei modi, con il 5-0 subito a Bergamo che sembrava poter diventare la scure sulla stagione del Milan e sulla carriera di Pioli.

Il tecnico però non si è mai arreso e in questo modo ha saputo plasmare in poco tempo la squadra che poi nel 2022 avrebbe vinto a sorpresa lo Scudetto. La stagione 2022-23 è stata altalenante per il Milan, con il Diavolo che non ha mai lottato per il Tricolore.

A salvare l’annata c’è stata però la grande cavalcata in Champions League, con l’approdo in semifinale che è stato un ottimo risultato. Pioli quest’anno sa che ha la fiducia totale della società, ma ha bisogno di un titolo per poter fare in modo che questa non manchi mai.

L’allenatore ex Inter e Lazio non vive di solo calcio, come tutti del resto. Ecco come mai ha avuto modo di potersi godere una delle automobili più belle al mondo. Si tratta di un colosso di rara bellezza e sicuramente sono in molti a invidiare il tecnico milanista.

BMW X6 M: che bomba per Pioli

Il tecnico ha dunque modo di potersi godere una favolosa BMW X6 M, con il marchio tedesco che da sempre è considerato come uno dei più belli al mondo. La X6 M infatti è un SUV dalle dimensioni davvero imponenti. Vanta una lunghezza di 494 cm, una larghezza di 201 cm e un’altezza di 169 cm, il che la porta a un peso totale di 2445 kg.

BMW X6 M, l'auto di Pioli
BMW X6 M (Ansa – Fuoristrada)

La BMW non è ormai attenta soltanto a produrre delle automobili di altissimo livello, ma allo stesso tempo cerca di poter dare una mano all’ambiente. Questo modello si tratta infatti di un Mild Hybrid, con la potenza elettrica che è di 48 Volt.

Il motore al suo interno ha modo di poter sprigionare un totale di 625 cavalli e per poterla guidare vi è un cambio automatico con otto rapporti e la vettura è a trazione integrale. Il motore è un 8 cilindri da 4400 di cilindrata e la sua velocità di punta è di 250 km/h.

Straordinario anche il discorso legato all’accelerazione, con quest’ultima che dà modo alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Il costo dell’automobile è di ben 167 mila Euro, ma Pioli non ha dovuto sborsare un Euro, in quanto questo è stato un regalo da parte della casa teutonica nei confronti del tecnico per la vittoria dello Scudetto del 2022, essendo la casa bavarese uno degli sponsor del Diavolo.

Impostazioni privacy