Ford fa impazzire tutti: avete visto il nuovo modello? Mai vista una roba simile

La Ford ha avuto modo ancora una volta di far impazzire i suoi clienti, con un nuovo modello che è un gioiello pazzesco.

Sono molte le aziende che negli ultimi anni si sono dimostrate molto attente allo sviluppo delle proprie automobili, dando vita a dei modelli iconici. La Ford da questo punto di visa ha saputo non essere seconda a nessuno, garantendole così un grande successo in sede di mercato.

Grande novità in casa Ford
Ford fa impazzire tutti (Fuoristrada)

Non sono sicuramente mancati gli anni difficili nell’ultimo periodo, ma da Detroit c’è sempre stata la volontà di lavorare duramente per potersi rialzare. Per questo motivo la Ford ha saputo ampliare moltissimo la propria gamma e ora non si vede l’ora di conoscere la Explorer.

Quest’ultima infatti è la versione elettrica che però al momento deve attendere ancora più del previsto per sbarcare in Europa, con la data di lancio che è rimandata all’estate. Non solo auto elettriche o utilitarie sono prodotte dalla Ford negli anni.

Ancora oggi il suo ruolo nel mondo delle corse è di primaria importanza, con quest’ultima che infatti è una delle tre grandi Scuderie nel WRC del rally. Il suo apporto con M-Sport è però minore rispetto a quanto fatto da Toyota e Hyundai, per questo Ott Tanak e Pierre Louis Loubet si trovano spesso in difficoltà con la loro Puma.

Intanto però la Ford ha capito che sono le supercar una grande via che le può dare la possibilità di ottenere grandi risultati. Ecco allora che di recente è stato ufficializzato per il futuro un nuovo modello che con tutta probabilità sarà in grado di entrare nel mito del marchio.

Ford Mustang GTD: la supercar che tutti attendevano

Ci vorranno ancora ben due anni prima di poter ammirare la Ford Mustang GTD sul mercato internazionale, visto che il suo lancio è atteso per il 2025. La vettura in questione si tratterà comunque di un’edizione limitata e stando a quanto riportato dalla stessa Ford non è stato per nulla facile produrla.

Ford Mustang GTD, auto pazzesca
Ford Mustang GTD (Instagram – Fuoristrada)

La Mustang GTD infatti ha rappresentato un “tour de force tecnologico”. Già questa affermazione della Ford fa aumentare e non poco l’interesse attorno a questa vettura, con il suo sviluppo che nasce nella sede di Ford Flat Rock, nel Michigan, per poi essere completata in Canada, a Markham.

Le parole di Jim Farley, il CEO della Ford, sono abbastanza chiare sull’idea per la Mustang GTD. Non si tratta di un’auto da strada per la pista, ma bensì il contrario, ovvero una vettura sportiva perfetta per poter essere guidata nella vita di tutti i giorni.

Ciò che l’azienda ha annunciato con certezza è il fatto che la Mustang GTD è totalmente in fibra di carbonio. I freni sono della Brembo, dunque c’è anche un po’ di Italia al suo interno, e si può attivare l’alettone posteriore a comando idraulico.

Il motore al suo interno è una vera bomba, tanto è vero che monta un V8 da 5200 di cilindrata e in questo modo può sprigionare un totale di 800 cavalli. La vettura sarà sul mercato solo a inizio 2025, ma il suo prezzo di partenza è di 300 mila Dollari negli Stati Uniti, dunque sarà attorno ai 275 mila Euro in Italia.

Impostazioni privacy