Ford Puma rifà l’abito e torna più aggressiva: ha convinto nuovamente tutti

La Ford Puma è pronta a rifarsi il look e tornare così in strada con un nuovo modello dalle caratteristiche davvero favolose.

In casa Ford si sta lavorando duramente per poter rinnovare ancora una volta la Puma, uno dei modelli sicuramente più apprezzati. Il bellissimo crossover non è solamente una delle vetture più vendute, ma allo stesso tempo si sta facendo apprezzare moltissimo anche nel rally.

Ford Puma rifà l'abito
Ford Puma torna più aggressiva (Fonte: Ansa Foto)

Sono ovviamente ben diverse le caratteristiche della versione Rally1 guidata da Ott Tanak e da Loubet, con il Team che purtroppo non sta riuscendo a tenere testa al campione del mondo in carica su Toyota Kalle Rovanpera. 

La Ford ha rinnovato già in varie occasioni la Puma e la versione attualmente sul mercato prevede una lunghezza di 419 cm, una larghezza di 180 e un’altezza di 154 cm. Questo le permette di essere una bellissima cinque posti e che allo stesso tempo è facilmente guidabile anche nelle varie città italiane.

Al momento sono due i motori che possono essere montati al suo interno, infatti un modello è a benzina e l’altro con un Mild Hybrid. Per la prima versione è stato usato un motore 3 cilindri da 1500 di cilindrata e con ben 200 cavalli al suo interno.

Questo le dà così modo di poter toccare i 220 km/h come punta massima di velocità e anche i consumi sono abbastanza limitati. Complessivamente infatti si stanzia sui 6,6 litri ogni 100 km, molto poco visto le sue dimensioni.

Il Mild Hybrid è il modello più economico, con il motore termico che è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con 125 cavalli. Il suo costo è di 27 mila Euro, contro i 35 mila della versione a benzina, ma ora in casa Ford è tempo di guardare al futuro.

Nuova Ford Puma: ecco cosa aspettarsi

Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 la Ford potrà mostrare al pubblico la nuova Puma, un modello che presenta davvero moltissime novità soprattutto sul piano estetico. In primo luogo il cruscotto risulta totalmente rinnovato e all’interno il cambiamento tecnologico è evidente.

Ford Puma, pronta al cambiamento
Ford Puma, si rinnova nel 2024 (Fonte: Ford)

Il sistema infotainment cambia forma e passa da quadrato a rettangolare e si troverà subito al di sotto della visiera. In questo modo si riesce a dare non solo maggiore praticità all’automobilista, ma fa anche sì che possa garantire maggiore visibilità.

Tra le novità che sono già state annunciate ci sarà l’introduzione di un nuovo volante, oltre che una rifinitura delle varie componenti con materiali molto più solidi. La Ford infatti vuole migliorare la sicurezza della Puma che verrà, soprattutto per quanto concerne gli assistenti di sicurezza.

Sembra che verranno confermati i due modelli già presenti sul mercato, ma ci sarà un nuovo grande ingresso: la Ford Puma-E. La versione completamente elettrica dovrebbe essere pronta per il 2024, con un prezzo di partenza che sarà sui 29 mila Euro.

Al momento l’autonomia non dovrebbe andare oltre i 350 km, scomoda dunque per lunghi viaggi ma perfetta per la città. I prossimi mesi dunque saranno davvero molto intensi per la Ford che è ormai prossima a mostrare al mondo le migliori della Puma.

Impostazioni privacy