Mercedes, arriva la supercar “italiana”: tutti pazzi per lei, è una bomba

La Mercedes dà vita all’ennesima supercar da perdere la testa, con l’Italia che ha un ruolo di primaria importanza.

Italia e Germania sono eterne rivali, due mondi agli antipodi di vedere il mondo e di affrontare la vita. Forse però anche per questo, in qualche modo, vi è grande stima e affetto tra le parti con un vecchio detto che dice:” I tedeschi amano gli italiani ma non li ammirano. Gli italiani ammirano i tedeschi ma non li amano.”

Mercedes SL 55 Tribute Edition
Mercedes (fuoristrada.it)

Si tratta di uno dei dualismi storici del Vecchio Continente, ma su un punto non ci sono discussioni: Germania e Italia sono le due più importanti nazioni a livello automobilistico. Un marchio che infatti ha saputo spopolare in tutto il mondo, anche nel Belpaese nonostante la presenza di aziende di primo livello, è la Mercedes.

La casa di Stoccarda ha dimostrato in questi anni di essere leader nel settore delle vendite di automobili prettamente di lusso, riuscendo però a non eccedere in tutti i suoi modelli. Questa è una delle grandi differenze con una Ferrari che invece ha da sempre puntato solo a una clientela molto selezionata.

Come detto la Germania ama l’Italia e lo fa anche la Mercedes, nonostante per anni ci siano state delle lotte con la Ferrari in F1. Forse proprio perché alla fine a vincere furono sempre le Frecce d’argento, e perché ora tutte e due hanno il ruolo di inseguirtici della Red Bull, la Mercedes ha deciso di omaggiare l’Italia con un modello unico.

Mercedes SL 55 Tribute Edition: l’auto sarà venduta solo in Italia

La Mercedes di recente ha deciso di dare vita alla SL 55 Tribute Edition, uno di quei modelli che è destinato a entrare nel mito. Il colosso tedesco infatti ha voluto omaggiare la meravigliosa 300 SL creata nel 1952 e allo stesso tempo ha scelto di donare i suoi unici esemplari all’Italia.

Mercedes SL 55 Tribute Edition, esclusiva per l'Italia
Mercedes SL 55 Tribute Edition, l’auto sarà solo in Italia – fuoristrada.it

Il numero 55 infatti sta a indicare il numero di unità che sono state prodotte e tutte le 55 automobili in questioni faranno parte solo del mercato italiano. Si tratta di un’auto che si può acquistare sia nella versione Gullwing che in quella Roadster e la scelta per l’acquisto ricade sia sull’utilizzo dell’Argento High-Tech Magno che del Blu Costa Azzurra.

Gli interni invece si possono scegliere anche in questo caso secondo due colorazioni molto particolari, perché da un lato si potrà scegliere il Blue Yacht e in alternativa il Rosso Classic. Quello che però interessa sempre a tutti coloro che decidono di acquistare una Mercedes è la qualità del motore.

Questa favolosa vettura tedesca può fregiarsi di un eccezionale V8 da 4000 di cilindrata con ben 476 cavalli al suo interno. Un gioiellino sensazionale che ha inorgoglito e non poco Paola Ardillo, la responsabile del Product Management di Mercedes Italia, con il dirigente che ha spiegato che la 55 è il normale susseguirsi ai successi della 43 e della 63.

Per poter acquistare questa meravigliosa automobile, la Mercedes non ha ancora annunciato il prezzo di partenza, ma voci di corridoio parlano di un valore che sarà superiore rispetto ai 210.000 Euro della 63 AMG.

Gestione cookie