La supercar italiana protagonista di un famosissimo film va all’asta: il prezzo è una bordata

Bella, eterna e soprattutto famosa: la supercar italiana è stata protagonista del celebre film di Hollywood e ora va all’asta per una cifra record. Ecco svelato tutto

Dici Hollywood e spesso dici motori. Non solo gli attori, ma anche le vetture riescono a diventare eterne grazie alla pellicola e al cinema. La Mustang Bullitt di Steve McQueen, le Aston Martin di James Bond, la DeLorean DMC-12 guidata da Michael J. Fox in ‘Ritorno al Futuro’. Insomma, le quattro ruote riescono spesso ad andare oltre lo status di semplice vettura. E riescono ad entrare letteralmente nel mito, grazie alle imprese e alla guida degli attori del grande schermo.

Lambroghini Wolf of Wall Street all'asta
Dal cinema all’eternità: la supercar italiana va all’asta (ANSA) fuoristrada.it

Ne sa qualcosa anche e soprattutto Lamborghini, che è riuscita ad imprimere diversi dei propri veicoli nell’antologia cinematografica. Una di queste è la splendida e accattivante Countach 25th Anniversary del 1989, tornata iconica grazie ad una delle più riuscite fatiche di Martin Scorsese.

Nel 2014, la vettura di Sant’Agata bolognese è stata guidata da Leonardo DiCaprio in ‘The Wolf od Wall Street’. La sequenza è tragicomica: Jordan Belfort (impersonato dallo stesso DiCaprio, ndr) decide di mettersi alla guida della sua bianchissima Lamborghini Countach, noncurante degli effetti causatigli da farmaci e droghe sintetiche. Il risultato è una serie di eventi, che poi rivelano lo stato pressoché devastante in cui è stata ridotta la povera vettura.

Bella e famosissima: all’asta la Lamborghini Countach apparsa in ‘The Wolf of Wall Street’, il prezzo è astronomico

La buona notizia per collezionisti e appassionati è che l’auto, in realtà, è in ottime condizioni. E che sarà messa all’asta da RM Sotheby’s nel dicembre del 2023. L’esemplare in questione è nell’originale Bianco Polo concepito da Lamborghini, con gli interni della stessa colorazione. Ce ne sono solamente altre 12 al mondo uguali in tutto e per tutto, per caratteristiche e non solo.

Lambroghini Wolf of Wall Street all'asta
Lamborghini Countach, il frame ricavato dalla celebre scena di ‘The Wolf of Wall Street’ (via YouTube) fuoristrada.it

Infatti, si tratta della U.S.-spec version, una delle più aggressive e potenti declinate per Lamborghini Countach. Il motore è un V-12 da 5.2 litri, capace di generare 449 cavalli di potenza e di lanciarsi da zero a 100 km/h in meno di 4,5 secondi. Dati da tenere a mente, se decideste di prendere parte all’asta che la vedrà protagonista il prossimo 8 dicembre.

Le primissime previsioni raccontano di una cifra di partenza molto alta, con il costo finale dell’asta che potrebbe essere davvero astronomico. Quanto? Collezionisti ed esperti prevedono una cifra compresa tra 1.5 milioni e i 2 milioni di dollari. Non certo il costo di una semplice utilitaria.

Impostazioni privacy