La limousine “Mini” che vogliono un po’ tutti: non è uno scherzo, esiste sul serio

Questa Limousine vi stupirà. Basata su un modello “traffic friendly”, è diventata un vero colosso che per strada si fa notare parecchio. 

Generalmente parlando, la Limousine è un tipo di macchina che non può passare inosservata in strada: lunga, pesante, spesso ispirata alle migliori berline americane degli anni passati. Stiamo parlando di un’automobile votata al comfort per cui tutto il resto è accessorio, capacità di parcheggiare e prestazioni incluse! Il modello di oggi però è radicalmente diverso e merita sicuramente un capitolo a parte.

Limousine Mini sei ruote idromassaggio
Una Limousine assurda, vi lascerà senza parole – Fuoristrada.it

Tanto per cominciare, la cosa più assurda del modello di oggi non è che abbia sei ruote, il che è tutto dire. Sono più le “umili” origini del modello a renderlo così assurdo, al punto che perfino sul sito ufficiale del marchio che l’ha prodotta si trova una bella pagina con tutte le informazioni su un modello prodotto più per divertimento che per avere un reale impatto economico sul mercato.

Ve lo diciamo subito: la limousine in questione è stata prodotta dal marchio Mini il che è già un controsenso! Se la Mini, infatti, è l’icona della mobilità in città, in questo caso, i progettisti hanno letteralmente fatto un patto con il diavolo tramutando una piccola utilitaria tedesca – ma di origini inglesi – nell’automobile più ingombrante e pacchiana che possa venirvi in mente.

Mini … solo di nome

Il progetto per la Mini Cooper S XXL nasce nel 2004: la vettura è lunga la bellezza di 6,3 metri, poco meno di due Mini messe di fila una dietro l’altra. Tra gli elementi curiosi del modello, troviamo le sei ruote necessarie per reggere il peso della vettura e soprattutto l’idromassaggio Whirpool nel retro del bagagliaio!

Limousine Mini sei ruote idromassaggio
Una Mini davvero … grossa – Fuoristrada.it

L’auto è stata approntata da un tuner di Los Angeles specializzato in questo tipo di conversioni. Per la propulsione utilizza un motore JCW in grado di fornire quei cavalli in più che servono per muovere tutta quella massa extra. Per il resto, è una normale limousine, lunga, spaziosa e capace di impressionare i vostri amici quando vi vedono scendere alla festa con due modelle a braccetto!

La vettura è ovviamente una one off dipinta in una vivace livrea rossa. Non sappiamo chi l’abbia acquistata ne quanto sia costata, se è per questo. C’è sempre la possibilità che un giorno, vada all’asta per la gioia di chi ha fatto del kitsch una ragione di vita, cosa che quest’auto incarna perfettamente.

Impostazioni privacy