Ford, in arrivo nel 2024 uno dei modelli più attesi dagli appassionati: c’è la notizia

Sarà un vero anno da ricordare per la casa Ford che si prepara a rimettere in strada delle leggende. Incluso questo veicolo davvero molto apprezzato dai clienti che finalmente, cambia aspetto e torna in strada.

Sarà un anno decisamente impegnativo e ricco di sorprese per Ford. La casa americana ha recentemente presentato una nuova serie di modelli pronti per il 2024, tra cui la apprezzatissima versione GT della Ford Mustang. Sono previste diverse innovazioni ai modelli di crossover e SUV già esistenti ma soprattutto, un veicolo davvero molto atteso.

Ford camper nuovo
Ford, arriva la novità – Fuoristrada.it

Ha un nome bizzarro che potrebbe farvi venire fame: eppure il camper Ford Transit Nugget è uno dei veicoli più attesi dai clienti storici del marchio. La vettura infatti è una versione speciale dello storico furgone, venduto ormai da decenni e passato attraverso a tantissimi restyling prima di arrivare alla nuova veste, in commercio anche in Italia dal 2014.

Il modello è stato modificato da una ditta privata che ha reso il famoso furgone del brand americano decisamente adatto per un campeggio o comunque un’escursione. Il mezzo adesso vanta una dotazione di bordo perfetta per i viaggi. La domanda è solo quando potremo vederlo in strada e soprattutto quanto costerà. Niente paura perché il marchio ha già risposto a tutti i quesiti.

Adatto al camping

Partiamo dalla novità più incredibile: il veicolo monta la piattaforma della Ford Kuga in versione PHEV il che lo rende un mezzo ibrido, capace di affrontare le strade in quiete e senza inquinare se volete godervi la natura nel suo silenzioso splendore o di procedere con il solito motore termico se la strada da fare è tanta e non avete modo di raggiungere una colonna per la ricarica.

Ford Transit camper
Una foto esclusiva del nuovo Ford Tranist Nugget, presto in vendita (Ford) – Fuoristrada.it

In poco più di quattro metri di spazio, il camper propone una dotazione di bordo davvero corposa che include – ma non si limita a – una doccia con acqua calda e fredda, un piano cottura, un paio di materassi reclinabili per lasciare libero lo spazio durante il pranzo ed una cucina indipendente con fornelli associata ad un bel frigo “a cassetti” che contribuisce ad ottimizzare gli spazi.

Il veicolo inoltre dispone di una serie di pannelli solari per ricaricare le batterie e, come potete vedere in foto, anche di un bel gazebo per aumentare la superficie “abitabile” se così vogliamo dire. Presto sarà possibile lasciare un anticipo sul sito della casa Ford per avere il mezzo ma le consegne, purtroppo, non inizieranno prima della prossima bella stagione ovvero della primavera del 2024, anche se siamo sicuri che molti campeggiatori sono ben disposti ad aspettare.

Impostazioni privacy