Fiat, risparmio enorme sul Suv: spazio e affidabilità al prezzo migliore del mercato, si vende come i panini

La Fiat non si è limitato solo a vendere delle auto utilitarie a basso costo, ma allo stesso tempo ha deciso di creare dei Suv meravigliosi.

Con l’ingresso in modo sempre più importante nel Gruppo Stellantis, la Fiat ha dimostrato di poter rialzare la testa e soprattutto di continuare il grande lavoro attorno alla produzione delle sue auto. Sono sempre di più infatti i modelli di vario genere che vengono vendute.

suv fiat economico
Nuovo Suv Fiat (Fuoristrada.it)

In passato infatti la Fiat si trattava di fatto di un marchio che abbracciava solamente il mondo delle utilitarie. Oggi invece ha saputo ampliare sempre di più i propri orizzonti, dimostrandosi attenta alla creazione anche di Suv di livello.

Questa tipologia di veicoli è infatti il futuro, perché dopo che non sono mancate le critiche nei loro confronti, dettati prettamente dal fatto che erano dei modelli molto inquinanti, il fatto che ora stanno potenziando molto la gamma elettrica e ibrida le rende attente all’ambiente.

Il fatto di essere dunque delle vetture di grandi dimensioni, rendendole estremamente sicure, fa sì che siano in molti a volersi affidare a loro. La Fiat dunque ha deciso di migliorarsi anche da questo punto di vista e come sempre ha voluto perfezionare un suo modello storico.

Al momento infatti ciò che andrà a perfezionarsi sarà la Tipo. Quest’ultima è un’auto che ormai è nota da tantissimi anni e che nell’ultimo periodo si era fatta conoscere nella modalità station wagon. La Fiat ha scelto però di ampliare la gamma e con la versione Cross di fatto si è di fronte a un nuovo Suv.

Fiat Tipo Cross: ecco come cambia

Al momento la versione Station Wagon è sicuramente quella maggiormente apprezzata in casa Fiat, con la Tipo che si estende per 458 cm di lunghezza, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 155 cm. A migliorare la grande considerazione che vi è attorno a questa auto ci pensa anche il suo motore che si tratta di una versione ibrida con le due varianti. La prima è un 1500 di cilindrata con carburante a benzina, mentre il secondo è un 1600 di cilindrata con carburante a gasolio.

Fiat Tipo, che occasione
Fiat Tipo (Ansa – Fuoristrada)

Tra le tante motivazioni inoltre che spingono molti automobilisti a scegliere la Fiat vi è ovviamente anche il prezzo. Per poter portare a casa la versione Station Wagon bastano infatti solo 21.615 Euro, mentre per la Cross il valore si alza a soli 23.500 mila Euro.

Si tratta di un modello a cinque porte che si presenta come un crossover, anche se il suo intento è quello di ricordare un Suv. Il suo motore è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata a benzina con 101 cavalli, ma si può anche scegliere la variante con 1400 di cilindrata a gasolio.

Grande attenzione per questi modelli anche per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, infatti vi è anche un display sul cruscotto da 7 pollici. Inoltre non manca il sistema multimediale Uconnect 5 con uno schermo da 7 pollici e che dà modo di potersi collegare sia a Apple CarPlay che ad Android Auto. La Fiat Tipo Cross è dunque un Suv compatto e dalle dimensioni perfette per potersi muovere in strada, con la casa torinese che ancora una volta ha saputo venire incontro ai suoi clienti.

Impostazioni privacy