Ferrari, addio al Rosso: così colorate non si erano mai viste

Il team di Maranello è pronta a scendere in pista con un cambio che sconvolgerà i tifosi, occhio alle foto.

L’ultimo Gran Premio di Formula 1 può considerarsi lo specchio dell’intera stagione di Ferrari. Una serie di errori, al netto del dominio assoluto di Max Verstappen, intervallati da qualche caduta verticale di prestazione delle vetture.

Ferrari cambia colore
Ferrari – Fuoristrada.it

In Olanda Ferrari ha portato solo un quinto posto con Carlos Sainz, mentre Charles Leclerc si è dovuto ritirare dopo un danno alla sua monoposto numero 16. Un weekend negativo per la casa di Maranello, che nell’ultima gara prima della sosta aveva dato segnali di speranza. Il terzo posto di Leclerc a Spa aveva entusiasmato i tifosi, che stavano iniziando a sperare in una seconda parte di stagione più entusiasmante.

Adesso si torna subito in pista, il prossimo weekend, con il Gran Premio più atteso dai tifosi italiani e non: il Gran Premio d’Italia. Un circuito dove nel 2019 Charles Leclerc conquistò una clamorosa vittoria, rimasta nelle menti dei tifosi che mai dimenticheranno un tale successo.

Ferrari, cambio look per Monza: i dettagli

Quest’anno il Gran Premio di Monza ha un’importanza particolare. Dopo la cancellazione di quello dell’Emilia Romagna, colpita da una tremenda alluvione a maggio, il GP di Monza sarà l’unico in Italia di tutto il mondiale di Formula 1. Occhi puntati quindi sulle Ferrari, chiamate al riscatto.

Nuova livrea
Nuove tute per Sainz e Leclerc (ansafoto.it) fuoristrada.it

In occasioni come i Gran Premi casalinghi, Ferrari è solita scendere in pista con colorazioni particolari, per sancire quel Gran Premio e, perchè no, ricordarselo per sempre. L’anno scorso, ad esempio, il team di Maranello aveva optato per dei dettagli “giallo Modena” sulla monoposto, tra cui una scritta “Ferrari” sull’alettone posteriore che, ancora oggi, è considerata spettacolare dai tifosi. Le tute dei piloti, invece, erano interamente gialle.

Ferrari ha mostrato le tute dei piloti, che indosseranno un mix di colori. La tuta è, di fatto, divisa in tre fasce orizzontali rosse, gialle e nere, che occupano tutto lo spazio richiamando i colori iconici del marchio italiano. Chiaramente questo design verrà riprodotto anche sull’abbigliamento di ordinanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Attenzione al prossimo Gran Premio, quindi, con la speranza che Leclerc e Sainz possano raggiungere un risultato tale da rendere indimenticabile il weekend sia a livello sportivo che estetico.

Impostazioni privacy