BMW, addio doloroso: notizia devastante per tutti gli appassionati

BMW, arriva la notizia dolora per tanti appassionati. Ecco tutto svelato, l’ufficialità colpisce un’icona della gamma bavarese: i dettagli

Eleganza, prestazioni, comfort e chi più ne ha, più ne metta. BMW è un marchio iconico, che non ha bisogno di troppe presentazioni. Soprattutto dinanzi ad un pubblico di appassionati. Eppure, le brutte notizie colpiscono anche i colossi del mercato automobilistico mondiale. E anche il brand bavarese ha dovuto fare i conti con un qualcosa di molto doloroso per tanti cultori del suo marchio. Cosa? L’addio ad una delle vetture più attese degli scorsi decenni e anche una delle più apprezzate.

BMW termina Serie 6 Gran Turismo
BMW, addio doloroso per gli appassionati (ANSA) fuoristrada.it

Sì, proprio così. BMW ha deciso di salutare definitivamente la Serie 6 Gran Turismo. Una notizia che non ha lasciato senza perplessità gli appassionati, che la reputano ancora una delle regine indiscusse della propria categoria. Eppure, i numeri registrati nel primo semestre del 2023 parlano chiaro. Numeri non all’altezza di un’auto creata e costruita quattordici anni fa per rappresentare uno dei benchmark del turismo veloce e lussuoso. Un’auto capace di scorrazzarvi ovunque nel mondo, come se foste a bordo della prima classe di un aereo. E che puntava a rompere le uova nel paniere alle cugine tedesche, Audi A7 Sportback e Porsche Panamera.

BMW, addio alla Serie 6 Gran Turismo: ecco svelato il motivo

Come mai, dunque, BMW ha deciso di dare un taglio alla gloriosa Serie 6 Gran Turismo? Il motivo è tanto semplice quanto impietoso è sta tutto nei dati registrati. Dal 2022 ad oggi, BMW non ne ha venduto neanche 1.000 esemplari. Numeri fin troppo allarmanti per non prendere in considerazione un cambio di rotta, che arriverà ufficialmente al termine del 2023. Entro la fine di quest’anno, infatti, verrà conclusa la produzione della Serie 6 Gran Turismo e, di conseguenza, di tutte le sue versioni speciali.

BMW termina Serie 6 Gran Turismo
BMW dice addio alla Serie 6 Gran Turismo (ANSA) fuoristrada.it

Una spiacevole notizia per gli appassionati del marchio bavarese, che nutrono ancora immensa stima per questa ammiraglia da 70.400 euro. Dopotutto, stessa sorte era toccata anche alla sorellina Serie 3 Gran Turismo, soppressa dalle produzioni nel 2020. Chissà, ora, quale sarà la vettura che andrà a rimpiazzare dal 2024 il ruolo dell’ammiraglia. Rumors e voci circolanti sul web riportano di un jolly nella manica per il brand bavarese, che non intende lasciare quel segmento di mercato tra le mani delle rivali. Di certo, le speranze di BMW è di progettare un’auto con maggior fortuna sul mercato rispetto all’ambiziosa Serie 6 Gran Turismo.

Impostazioni privacy