Michael Schumacher, l’ultimo scatto sconvolge i tifosi: tutta la verità

Michael Schumacher continua a essere amatissimo da tutti gli appassionati di motori, nonostante siano anni che non compare in pubblico. Anzi, c’è una fotografia che ha lasciato tutti di stucco.

Associare il nome di Michael Schumacher alla Formula Uno e alla Ferrari in modo particolare non può che essere naturale. È grazie a lui, infatti, che la scuderia di Maranello ha vissuto una delle fasi vincenti della sua storia, che al momento sembra difficile da poter ripetere, soprattutto se si pensa che l’ultimo titolo iridato risale addirittura al 2007, quando a trionfare era stato Kimi Raikkonen.

MIchael Schumacher Ferrari sosia
MIchael Schumacher è ancora amatissimo dagli appassionati di motori – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

Anzi, se possibile, l’incidente sugli sci in cui è rimasto coinvolto anni fa ha, se possibile, contribuito ad aumentare l’affetto degli appassionati nei suoi confronti. Le notizie che trapelano su di lui sono davvero pchissime per volontà della famiglia, ma in tanti si augurano che qualche novità positiva possa davvero esserci.

Michael Schumacher, c’è un suo sosia: è identico

La vita di Michael Schumacher ormai da quasi dieci anni è cambiata drasticamente, ma non certamente l’affetto che gli appassionati hanno nei suoi confronti. Ed è anche per questo che l’idea di vedere suo figlio Mick in Formula Uno non poteva che suscitare commozione, pur sapendo quanto possa essere difficile per lui sopportare le pressioni, oltre a riuscire a emulare un curriculum importante come il suo.

Difficilmente la famiglia sembra essere disposta a fare dietrofront e a cambiare la linea mantenute finora, che non prevede alcun aggiornamento sulle sue condizioni. Solo in pochissimi, tra cui l’ex team principal Jean Todt, hanno la possibilità di fargli visita, ma anche loro mantengono il riserbo sull’evoluzione della situazione.

In occasione della gara del campionato WEC disputata a Monza alcuni non hanno potuto credere ai loro occhi nel momento in cui è stata diffusa un’immagine scattata a bordo pista. Il soggetto nella foto era una persona che aveva diverse caratteristiche fisiche simili a quelle dell’ex pilota tedesco, a partire dal cappellino rosso, come quello che indossava lui ai tempi della Ferrari, per poi proseguire con la mascella pronunciata, altro suo tratto caratteristico. Ovviamente, però, il nome sulla sua carta d’identità era un altro.

Schumacher sosia
Chi è la persona che somiglia così tanto a Michael Schumacher? – Foto | Instagram @giuliatoninelli – Fuoristrada.it

Ma chi era l’uomo che ha così diverse caratteristiche simili con quelle di Michael Schumacher? Si tratta di James Calado, che fa parte dell’equipaggio della 499P per la stagione 2023 e da tempo nell’orbita della Ferrari.

La prima ad accorgersi di questi dettagli è stata proprio l’autrice della foto, Giulia Toninelli, nota giornalista sportiva e grande appassionata di motori, che non ha mancato di sottolinearli attraverso il suo profilo Instagram: “Ho fatto questa foto a James Calado in griglia a Monza poco prima del via della 6h del WEC – ha scritto -. C’è davvero grande e infinita malinconia nel notare questa somiglianza”.

Non appena l’immagine è stata diffusa sono stati tanti anche gli utenti che non hanno mancato di sottolinearlo, a conferma di come Schumi sia rimasto nel cuore di tantissime persone. Del resto, pur essendo stato vincente ha sempre cercato di primeggiare rispettando sempre gli avversari: “Incredibile la somiglianza da quel profilo”, “Mamma mia! Scorrendo la home mi è venuta la pelle d’oca”, “Se non avessi letto, avrei pensato fosse una vecchia foto di Schumi”, sono stati solo alcuni dei commenti.