Mick Schumacher torna in F1: c’è già il nome del team

Se si dovesse liberare la monoposto, Mick Schumacher sarebbe già pronto: il tedesco ha voglia di rimettersi in carreggiata.

Non è sicuramente un anno facile quello che sta passando il ventiquattrenne, Mick Schumacher. Figlio dell’indimenticabile Michael e nipote di Ralf, il tedesco nato in Svizzera sta continuando la tradizione della sua famiglia in Formula 1, ma per adesso gli è stato chiesto di fermarsi. Almeno per quanto riguarda i posti in griglia che per il 2023 non prevedevano spazio per lui. Mick però, non si è mai perso d’animo.

Mick Schumacher attende il ritorno in F1
Mick Schumacher (fuoristrada.it – Ansa foto)

Da inizio stagione, il giovane Schumacher è ufficialmente il terzo pilota della Mercedes e già quando si iniziò a capire che nessun team gli avrebbe dato spazio, il tedesco rese noto che per lui non ci sarebbe stata altra opzione che la F1. Nessun altra categoria quindi, il tedesco ammise che avrebbe piuttosto, preferito aspettare. Ed infatti oggi è quello che fa, restando in orbita Mercedes.

Schumacher torna in F1: c’è già il team

Zero punti al primo anno e dodici al secondo, questo però, calcolando che la Haas non abbia fatto faville sia nel 2021 che nel 2022. Qualcuno può pensare che nel Circus siano stati un po’ ingenerosi con Mick, altri il contrario, ma conta il presente ed in quello, sembrava dover comprendere, il ventiquattrenne, che pure nel 2024 di spazio per lui non ce ne sarebbe stato. Intanto lui è sempre al simulatore, ma i test gomme gli hanno consentito di girare anche su una vera W14 e tenersi allenato in Gran Bretagna.

Intanto, Mick ha avuto il tempo per rilasciare una nuova intervista dove fa star tranquilli tutti i suoi fan, spesso legati ovviamente al suo nome proprio nel ricordo in pista del papà, ex soprattutto della Ferrari. Ad RTL quindi, il classe ’99 ha detto a tutti di stare tranquilli, che lui è sempre pronto a tornare e che in questo periodo sta lavorando sodo per farsi trovare pronto. Lui è sicuro che prima o poi qualcosa uscirà.

Mick Schumacher pronto a tornare in F1
Mick Schumacher (fuoristrada.it – Ansa foto)

Ci sarebbe però, la possibilità che alla Williams non siano contenti di Sargeant e qui Schumacher spiega subito che anche con poco preavviso, sarebbe disponibile a mettersi su una nuova monoposto. Ma allo stesso tempo, il ragazzo oggi impegnato con la Mercedes, non vuole dare false speranze agli appassionati e spiega: “È improbabile che accada qualcosa del genere. Ci sono in ballo contratti che di solito vengono rispettati. Fondamentalmente, credo che qualsiasi squadra sia una buona opzione per me”. Alla Williams comunque sono già avvisati.

Impostazioni privacy