Incidente shock tra le due Honda Civic: restano solo lamiere

La Honda ha realizzato tante auto di altissimo livello, con la Civic che senza dubbio è una di queste, ma due si sono scontrate.

Sono pochissime le aziende che hanno saputo dare vita in questi anni non soltanto a delle bellissime automobili, ma allo stesso tempo anche a delle motociclette di primo livello. La Honda da questo punto di vista è stata maestra, districandosi abilmente in tutti e due i settori.

honda civic
Honda Civic (fuoristrada.it – Ansa)

Uno dei modelli a quattro ruote che l’ha resa maggiormente celebre è sicuramente la Civic. Quest’ultimo è infatti un’auto che è stata creata per la prima volta nell’ormai lontano 1972, anno in cui venne prodotta la primissima generazione.

Nel 2021 la casa giapponese ha deciso di renderla ancora di più unica e intramontabile, tanto è ver che ha realizzato la sua undicesima generazione diversa. L’auto prevede una lunghezza di 467 cm di lunghezza, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 141 cm.

In questo modo si fa apprezzare per essere una berlina dalle dimensioni considerevoli e che può essere spaziosa sia per il guidatore che per i passeggeri. In questo modo dunque la Civic ha saputo far parlare di sé in questi anni e l’ultimo modello prevede un motore molto prestazionale.

Nella sua versione LX e Sport infatti ha modo di presentarsi con un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con la potenza di erogazione massima che arriva a ben 182 cavalli. Ci sono tante versioni diverse, infatti il grande merito della Civic è che sa accontentare sia coloro che sono alla ricerca di un’auto dalle grandi prestazioni che coloro che vogliono invece un’utilitaria.

Scontro tra due Honda Civic: danno pazzesco

Una di queste è il modello base che ha un motore da 3 cilindri e 1000 di cilindrata con 129 cavalli ed è probabilmente questo che è il protagonista di questa assurda vicenda. Gli incidenti fanno parte della vita di tutti i giorni ed è normale che prima o poi tutti quanti ne subiremo uno in strada.

Anche a Stafford, in Virginia, sono successi sicuramente diversi incidenti nel corso di questi anni, ma la cosa più incredibile che a essere coinvolte sono state due Honda Civic dello stesso identico modello. L’unica cosa che permetteva di distinguerle era il colore, infatti una era grigia e l’altra blu.

Per il resto l’impatto che ha coinvolto le due automobili ha causato dei danni davvero ingenti, basta infatti notare come la parte posteriore fosse completamente distrutta per entrambe. Una delle due si è ritrovata a quel punto ferma e in mezzo alla strada, mentre l’altra è stata immortalata addirittura fuori dalla strada.

Per fortuna c’era un piccolo sterrato, con un prato in erba che ha potuto in qualche modo far “parcheggiare” la Civic. A pubblicare la notizia sulla propria pagina Facebook è stato lo sceriffo David Decatur, con lui stesso che si è detto stupito di questa vicenda intitolando il suo post con un chiaro e semplice “Two for One”. Una situazione davvero singolare e particolare, perché un incidente che ha coinvolto ben due Honda Civic sembra quasi una barzelletta.

Impostazioni privacy