Il monopattino elettrico per tutti, facile e a norma: ecco come va

I monopattini elettrici stanno venendo sempre di più apprezzati in tutto il mondo, anche perché stanno nascendo alcuni eccezionali modelli.

Quando avvengono dei grandi cambiamenti è normale che non manchi lo scetticismo attorno alle novità. Negli ultimi anni i monopattini elettrici sono stati spesso molto contestati, soprattutto perché non sono di facile collocazione stradale.

Monopattino elettrico, il nuovo modello isinwheel
Monopattino elettrico, ecco come va (Fonte: Ansa Foto)

Per tanti sono troppo veloci per poter circolare sui marciapiedi, mentre per altri sono un ostacolo e troppo lenti per le strade. Al momento si è optato per le piste ciclabili, quando queste ci sono, ma anche in questo caso sono spesso un impedimento per le bici.

Quello che però piace moltissimo di questi nuovi mezzi del futuro, dipende dal fatto che danno l’opportunità di muoversi senza inquinare e in città sono molto utili. Non è un caso infatti che stanno nascendo sempre di più aziende che producono proprio questi particolari veicoli.

Una di quelle che si sta dimostrando tra le migliori in assoluto è la iSinwheel. La ditta statunitense non soltanto è rimasta all’interno dei propri confini ma ha deciso di ampliare sempre di più i propri orizzonti, Ecco perché di recente è stato prodotto un nuovo modello che sembra convincere davvero tutti quanti e si tratta del “S9 Pro.”

iSinwheel S9 Pro: il monopattino elettrico del futuro

Con il modello S9 Pro, la iSwinwheel ha creato un modello che ha delle caratteristiche davvero favolose, partendo prima di tutto dal suo motorino. Al suo interno infatti monta un motore da 350 kW, il che gli permette di poter toccare i 20 km/h di velocità.

iSinwheel S9 Pro, il nuovo monopattino elettrico
iSinwheel S9 Pro, un modello eccezionale (Fonte: iSinwheel)

La sua lunghezza lo porta a toccare i 106 cm, con un’altezza di 109 cm e il suo peso è solamente di 13,5 kg. Questo fa sì che il modello sia uno di quelli in assoluto più facili da poter manovrare e utilizzare quando si guida in città.

Quello che però non tutti sanno è che si tratta di un modello che, vista la sua potenza, non può essere guidato da tutti. Infatti solo dai 14 anni in su è possibile salire a bordo di questo monopattino elettrico, ma non servono particolari documenti.

Il telaio molto leggero non deve però distogliere l’attenzione da uno dei principali obbiettivi di questi veicoli, ovvero rimanere quanto più stabili possibili in strada. Le dimensioni degli pneumatici infatti sono da 8,5 pollici e inoltre presentano anche una certificazione IP54 che testimonia come questi monopattini sia impermeabili alla pioggia.

Tra le varie caratteristiche di questo favoloso monopattino elettrico non si può non parlare anche delle frecce direzionali e di un faro abbagliante presente al centro. Ottimo il sistema frenante, il che non può essere un aspetto secondario, visto come possa toccare i 20 km/h.

Un altro aspetto che convince tutti per l’acquisto di questo modello è dovuto dal suo costo. Per poterlo acquistare infatti basta spendere solamente 319,99 Euro, tramite il sito ufficiale. Giungendo dagli Stati Uniti forse volete evitare lunghe attese e dazi molto considerevoli, ecco dunque perché c’è anche l’opzione di Amazon a 349,99 Euro. Un grande monopattino elettrico per un prezzo abbordabile per tutti.

Impostazioni privacy