Il mega suv della stella del calcio va all’asta: costa pochissimo ed è un vero sogno

Finalmente in vendita l’automobile di un asso del pallone. Gli appassionati sono pronti a fare la fila per portarselo a casa ma prima, meglio scoprire quanto costa.

A volte vanno all’asta automobili comuni mentre altre volte, quelle di vere star del mondo del calcio. Il caso di cui parliamo oggi è incredibile perchè ad andare in vendita è l’automobile che ha servito fedelmente per anni uno dei calciatori più importanti nella recente storia dell’Inghilterra, squadra di calcio non molto fortunata negli ultimi anni ma competitiva e riconosciuta tra le più forti del mondo.

il mega suv della stella del calcio va all'asta
SUV, questo è incredibile: va all’asta ed appartiene ad una ex stella del calcio (fuoristrada.it)

Nel caso dell’atleta di oggi, i giornali parlarono proprio di “Effetto Beckham”. Si perchè l’asso britannico, classe 1975 e con un ruolino di ben 115 presenze e 17 reti con la nazionale maggiore – in Italia lo ricordiamo bene per l’esperienza al Milan quasi a fine carriera – è stato forse il primo calciatore del mondo a far parlare di se con una certa insistenza anche sui tabloid oltre che in campo.

Il centrocampista David Beckham è stato uno dei più famosi personaggi di Gran Bretagna fino al suo ritiro ma quello che non sapevamo è che possedesse anche una collezione di automobili così fornita. Talmente grande da potersi permettere di vendere come nulla fosse un SUV che all’epoca della sua uscita sul mercato rappresentava un sogno proibito per tantissimi automobilisti.

Sognando il SUV di Beckham

Recentemente sul sito di aste online Car and Classic è stato messo in vendita un SUV che ricorda molto i grossi fuoristrada usati dai servizi segreti. Forse ha preso proprio spunto da loro, il centrocampista britannico mago del dribbling, usando la grossa vettura con tanto di finestrini oscurati per sfuggire ai paparazzi sempre pronti a disturbarlo durante gli spostamenti e le apparizioni pubbliche.

Asta di Beckham
La Navigator di Beckham è all’asta (Collecting Cars) – Fuoristrada.it

Il veicolo che vedete e che Beckham ha comprato nel 1999 prima di decidere di vendere al miglior offerente è un SUV di lusso full size americano Lincoln Navigator allestito nel 1997 dal marchio di proprietà Ford specializzato in auto costose e comfortevoli e tuttora in produzione nella sua ultima generazione. All’epoca poche auto potevano pareggiare il lusso offerto dal mezzo, spinto da un potente da 230 cavalli di potenza assoluta.

Con questa vettura Beckham – o il suo autista personale – hanno macinato oltre 71mila chilometri e nel 2020 l’automobile è stata sottoposta a qualche intervento di restauro, forse proprio in previsione di una futura vendita. L’auto di colore nero e con gli interni in pelle presenta la documentazione ufficiale firmata da Victoria Beckham e al momento, ha un costo di 21mila Sterline. Non tanto per una vera leggenda.

Impostazioni privacy