Hamilton-Mercedes, qualcosa non quadra: Rosberg fa una rivelazione shock

Hamilton-Mercedes, crepe nel rapporto tra il campione e la scuderia? Le parole di Nico Rosberg sull’argomento mettono in apprensione i fan del britannico

Legatosi alla Mercedes nel settembre 2012, Lewis Hamilton ha fatto la storia della Formula 1 con il team di Brackley aggiudicandosi ben sei titoli piloti e aiutando la squadra a vincere otto campionati costruttori consecutivi (2014-2021).

Negli ultimi due anni, però, complice un nuovo regolamento aerodinamico voluto dai vertici del Circus, il nativo di Stevenage si è trovato alla guida di vetture che non gli consentono di ambire agli stessi risultati ottenuti in passato. Sembrano trascorsi secoli da quando era il dominatore incontrastato della massima categoria motoristica. E sul suo futuro non vi sono ancora certezze.

Hamilton Rosberg rinnovo Mercedes
Hamilton, quando il rinnovo con la Mercedes? (AnsaFoto) – Fuoristrada

Come è noto, infatti, il contratto di Hamilton con la Mercedes scadrà alla fine di questa stagione. Recentemente, si sono susseguite svariate voci sul futuro del britannico, tra cui quelle che lo vorrebbero a Maranello, con la tuta della Ferrari, a partire dal prossimo anno. Un’eventualità che ha scaldato il cuore dei tifosi della Rossa, ma che per ora non ha trovato alcun riscontro concreto.

Anche perché il deludente andamento del Cavallino funge tutt’altro che da incentivo per il sette volte campione iridato. E allora?

Stando alle dichiarazioni delle parti in causa, sembrerebbe che il matrimonio tra Hamilton e la Mercedes sia destinato ad andare avanti. Proprio negli ultimi giorni, Toto Wolff, ‘boss’ della compagine di Brackley, si è espresso con molta chiarezza definendo l’accordo per il rinnovo «emotivamente firmato». Nonostante questo, però, i dubbi non sono scomparsi completamente. Perché si sa: verba volant, scripta manent, soprattutto in Formula 1.

La perplessità di Nico Rosberg

Le dichiarazioni di Wolff non sono passate inosservate. E tra gli addetti ai lavori che hanno mostrato la loro perplessità riguardo la vicenda c’è Nico Rosberg, ex pilota laureatosi campione del mondo nel 2016 proprio con la Mercedes. Il tedesco, più nel dettaglio, non ha capito il senso della formula «emotivamente firmato».

Hamilton Rosberg rinnovo Mercedes
Hamilton e il rinnovo con Mercedes, la perplessità di Rosberg (AnsaFoto) – Fuoristrada

“Qualcuno può dirmi cosa significa quando un contratto è firmato emotivamente?”, ha detto Rosberg in un’intervista riportata da Crash.net. Poi ha aggiunto: “Tutti noi ci auguriamo che Hamilton continui come sembra. Ma non ho idea sul perché stiano impiegando così tanto tempo”. E proprio quest’ultimo interrogativo rappresenta un motivo di forte preoccupazione per tutti i fan del britannico. Alla luce di quanto si è detto, infatti, non è da escludere che Sir Lewis possa decidere di ritirarsi al termine del campionato per mancanza di stimoli.

Impostazioni privacy