Formula 1, niente rinnovo per Alonso: fan sbalorditi, svelato il motivo

Niente rinnovo per il fortissimo spagnolo, Fernando Alonso: ecco perché i tifosi della Formula 1 sono increduli.

Probabilmente con la sua vecchia scuderia non poteva fare altro. Nelle ultime due stagioni, il campione di F1 Fernando Alonso ha ottenuto ottimi risultati ed un podio con la Alpine, ma è in Aston Martin che lo spagnolo sta facendo strabuzzare gli occhi a diversi esperti di motori. Di sicuro non ha perso la voglia di lottare a 42 anni il fortissimo pilota che adesso fa le fortune del team di Silverstone ed ecco cosa ha ottenuto sin ora.

Alonso rivela perché non rinnovò con Alpine
Fernando Alonso (fuoristrada.it – Ansa foto)

Il pilota di Oviedo ha portato già a casa sei podi in questa stagione, dimostrando che può ancora fare la differenza. Sicuramente la scuderia ha migliorato le proprie prestazioni negli ultimi due anni, ma bisogna anche dire che con la stessa auto, Lance Stroll non ottiene gli stessi risultati. Alonso ha rappresentato davvero una grande opportunità per chi aveva un sedile libero qualche mese fa e bisogna ringraziare proprio la Alpine.

Addio Alonso: notizia bomba

La scuderia francese non fu attenta su diversi fronti ed ora si ritrova con una squadra che non era stata pensata per essere così. Da una parte le ottime prestazioni dello spagnolo non furono premiate e dall’altra si pensò di mettere al posto del numero 14, l’esordiente Piastri. Senza sapere però che quest’ultimo si stava già accordando con McLaren. Più o meno un anno fa quindi, conoscevamo le intenzioni di Nando Alonso di firmare con la squadra inglese.

Lui e la Alpine non si lasciarono bene dopo la notizia, soprattutto ci furono battibecchi dialettici tra lo spagnolo ed Esteban Ocon che oggi è affiancato da Pierre Gasly. Ciò che però i tifosi e gli esperti non sapevano è come andarono esattamente le cose. In un’intervista recente però, El nano si è sfogato ed ha spiegato la sua reale versione dei fatti. Molti appassionati rimarranno sconvolti.

Alonso mancato rinnovo alpine
Alonso corre in Aston Martin (fuoristrada.it – Ansa foto)

“A dire il vero non si è trattato di una decisione, – Dice Alonso a proposito dell’addio ad Alpine – perché non avevo ricevuto nessuna offerta concreta dall’Alpine. Solo parole. In caso contrario, con un’offerta a inizio anno, l’avrei firmata, questo è certo, ma avevo solo una proposta e l’ho accettata”. Sarebbe stata quindi proprio la scuderia francese a non chiedere ad Alonso di restare e da qui l’occasione per Aston Martin. Visti i risultati dello spagnolo, sicuramente non saranno felicissimi i supporters del team di Enstone.

Impostazioni privacy