Dacia, il nuovo Suv pronto a stravolgere il mercato: un mostro a prezzi bassissimi, lo vogliono tutti

La Dacia continua a far registrare numeri da record, ed ora è pronta a stupire tutti con una nuova creatura. Ecco come sarà.

Se il mercato dell’auto vive una fase molto delicata, possiamo dire che la Dacia non ne ha risentito in maniera particolare. La casa rumena, infatti, continua a vendere bene, e nei primi sei mesi del 2023, si è confermata la straniera più venduta in Italia con la sua Sandero. Si tratta, infatti, della seconda auto che ha avuto più immatricolazioni da gennaio a giugno, con circa 25.000 unità vendute, seconda solo alla Fiat Panda.

Dacia bigster nuovo suv
Dacia logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Quest’ultima è ancora molto lontana, visto che di Panda ne sono state vendute il doppio, ma pensare di sfidare alla pari la citycar più amata dagli italiani è sempre complesso. Tuttavia, la Dacia continua a distinguersi per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, ed anche in termini di elettrificazione, le cose sono iniziate bene.

L’elettrica meno costosa è infatti una creatura del marchio di proprietà del gruppo Renault, e stiamo facendo riferimento alla Spring, che può essere vostra spendendo circa 20.703 euro, da scontare con bonus rottamazione ed incentivi statali. Negli ultimi giorni, inoltre, è arrivata un’altra grande novità, che riguarda il motorsport.

La casa dell’Est-Europa farà presto il suo debutto nel mondo delle corse, visto che correrà la Dakar del 2025 con Sebastien Loeb, su una vettura, ancora non specificata, alimentata da un carburante meno inquinante realizzato dall’Aramco. Per restare, invece, sul prodotto auto, ora vi parleremo della prossima creatura che arriverà molto presto, precisamente nel 2025, anche se qualcosina si è già visto qualche anno fa. Nel 2024 arriverà la nuova Duster, ed in seguito toccherà alla Bigster, un Suv imponente che vuole essere una grande protagonista sul mercato.

Dacia, ecco come sarà il nuovo Suv Bigster

Per il 2025 è atteso l’arrivo della nuova Dacia Bigster, ovvero un vero e proprio mostro della strada, il nuovo Suv con la quale la casa rumena vuole conquistare questo segmento di mercato. Da quelle che sono le indiscrezioni, la vettura nascerà sulla base del prototipo presentato qualche anno fa, ed è probabile che le prime immagini arrivino già l’anno prossimo.

Nel 2021 venne svelato il concept di cui stavamo parlando, il Renaulution, che fu presentato nel giorno in cui venne ufficializzato il nuovo piano industriale del gruppo Renault. Secondo quelle che sono le voci di corridoio, la vettura dovrebbe essere abbastanza lunga, nell’ordine dei 4,50 metri in tal senso, con un passo che si aggirerà tra 2,70/2,80 metri. Per chi non lo sapesse, quando parliamo di passo facciamo riferimento alla distanza che c’è tra le ruote anteriori e quelle posteriori, ed in tal senso, pare essere molto allungato.

Per quello che riguarda i motori, non abbiamo ancora notizie ufficiali dal marchio Dacia, ma è plausibile che si parli di un Suv del tutto elettrificato. Tuttavia, i prezzi non ne dovrebbero risentire troppo, visto che si dovrebbe partire da una spesa minima di circa 25.000 euro, un prezzo molto competitivo e che non ha molti eguali sul mercato. Presto vi daremo nuovi aggiornamenti in tal senso, ma siamo sicuri che questa vettura farà molto parlare di lei.

Impostazioni privacy