Avete mai visto la bici piú piccola del mondo? Funziona davvero e puó trasportare un adulto

Incredibile ma vero questa bicicletta “tascabile” può portare una persona. Il video prova che si tratta di un modello da record, ma chi lo ha costruito e come è nata l’idea iniziale?

Tra i tanti primati che forse non tutti sarebbero in grado di battere ci sono quelli sulle dimensioni dei veicoli. Automobili, motociclette e biciclette possono essere ridotte ai minimi termini almeno fin quando la loro funzionalità come mezzi di trasporto non viene compromessa. Ovvio che più un mezzo è piccolo, più diventa difficile che questo possa trasportare almeno una persona.

Bici piccola big boy
Si chiama Big Boy e fa già ridere così (YouTube) – Fuoristrada.it

Ciò che vedremo oggi potrebbe essere il punto di arrivo della mania di ridurre in scala veicoli di ogni genere a meno che qualcuno non inventi una tecnologia simile a quella vista nel film della Marvel con Ant Man come protagonista! Tutto parte da un’idea, quella di costruire la bicicletta più piccola che si sia mai vista. Non sembra difficile, quello in foto è praticamente un giocattolo.

Il problema è che la bici deve essere in grado di trasportare una persona! Allora, vediamo come lo YouTuber di oggi che tra l’altro con le biciclette ha un rapporto decisamente…particolare se così vogliamo dire è riuscito nell’impresa di produrre il veicolo a pedali più piccolo che abbiamo mai visto. Qualcuno chiami il Guinness World Record perchè ne vedremo davvero delle belle.

Piccola e impossibile da distruggere

Lo YouTuber di fama internazionale che conta già circa quattordici milioni di iscritti The Q deve essere un ingegnere di qualche tipo: difficile pensarla diversamente dato quello che ha fatto. E quello della Big Boy non è nemmeno il suo primo progetto dato che partendo da un foglio di carta, una matita e una stampante 3D l’uomo aveva già costruito una bicicletta con cingoli al posto degli pneumatici.

Big Boy bici
Può portare davvero un uomo a bordo! (YouTube) – Fuoristrada.it

Saldando pezzo dopo pezzo con cura maniacale due rotelle, dei pedali e soprattutto una robusta intelaiatura in metallo l’uomo è riuscito a mettere insieme una minuscola bicicletta che non sarà più lunga di quaranta centimetri, ad occhio e croce. Secondo il costruttore il mezzo può portare a bordo un adulto di cento chilogrammi e non si tratta di chiacchiere senza un fondamento.

Infatti, per provare il punto, l’uomo testa direttamente di fronte alla telecamera la bicicletta che incredibilmente regge il peso e funziona sul serio, con catena, pedali e tutto il resto! Unico problema pensiamo sia un po’ scomoda per i viaggi ma almeno, potete mettervela in tasca o caricarla su una bicicletta più grande…

Impostazioni privacy