Lewis Hamilton, cambia tutto: svolta inaspettata in casa Mercedes

Il team tedesco è al lavoro per colmare il gap con Red Bull: occhio alle prossime mosse in casa Mercedes.

La stagione di Formula 1 del team Mercedes è stata, finora, molto altalenante. Il team di Brackley, al netto del dominio Red Bull con Max Verstappen, non è mai riuscita ad imporsi come seconda forza del mondiale, alternandosi con Ferrari e Aston Martin.

lewis hamilton
Lewis Hamilton (ANSA Foto – Fuoristrada)

Certo, per gli appassionati è una buona notizia. Mercedes, però, da quel drammatico episodio che li ha visti perdere intitolo all’ultimo giro nel 2021, sembrano non essersi mai ripresi del tutto. Un progressivo declino che li ha portati sempre più indietro. L’ultimo Gran Premio d’Austria li ha visti dietro a Red Bull, Ferrari e McLaren, prima di scivolare anche dietro ad Aston Martin a causa delle numerosissime penalità inflitte dalla FIA al termine della gara.

Lewis Hamilton vuole tornare a vincere, e Toto Wolff, infuriato al termine del Gran Premio, ha in serbo un aggiornamento importante che potrebbe far fare diversi passi in avanti al team tedesco.

Mercedes, nuovi aggiornamenti in arrivo: i dettagli per le prossime gare

Dopo il corposo pacchetto di aggiornamenti presentato da Mercedes durante il Gran premio di Monte Carlo, Toto Wolff ha annunciato che ne arriveranno altri.

Aggiornamenti Mercedes
Mercedes porterà una nuova ala anteriore, occhio agli aggiornamenti (ansafoto.it) fuoristrada.it

Come riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, gli ingegneri Mercedes avrebbero messo a punto una nuova ala anteriore a disposizione per le monoposto di Lewis Hamilton e di George Russell. L’ala anteriore completamente nuove dovrebbe consentire alle due vetture una maggiore aerodinamicità, grazie all’appendice che rompe l’aria e ne disegna i flussi.

Le voci di paddock parlano di un aggiornamento positivo per Mercedes, con buoni dati riscontrati durante le prove al simulatore. Il prossimo Gran Premio sarà a Silverstone, casa di Lewis Hamilton. Sarà importante per il team sfruttare bene le prove libere per ottimizzare al meglio l’utilizzo della nuova ala anteriore, sfruttando, magari, anche le motivazioni del puri campione inglese che ha voglia di tornare a vincere, soprattutto in casa.

Le prossime gare saranno importantissime per Mercedes, che sta cercando di colmare il gap con Red Bull lottando, nel mentre, anche con Ferrari e Aston Martin. Un compito non facile, ma a cui Mercedes ci ha abituati negli ultimi anni. Testa adesso al prossimo Gran premio a Silverstone, dove Lewis Hamilton potrà abbracciare i suoi tifosi.

Impostazioni privacy