Bici elettrica, non spenderai più una fortuna: con 100€ avrai una due ruote super tecnologica | Il trucco che ti fa risparmiare

Le bici elettriche sono sempre più in voga nel mondo: ecco come non spendere più una fortuna per avere una due ruote super tecnologica.

Le bici elettriche sono il nuovo modo di muoversi in Italia e nel resto d’Europa! Sempre più persone stanno abbandonando le loro biciclette tradizionali per una e-bike; sia per chi vive la dura realtà dell’essere pendolare, l’esercizio fisico o semplicemente per la guida ricreativa. Tuttavia, investire in una nuova bici elettrica può rivelarsi un affare costoso e un sacrificio di non poco conto in tempi così difficili.

Bici elettrica
Kit di conversione per bici elettrica: ecco come sceglierlo e come risparmiare – fuoristrada.it

Fortunatamente, quelli di voi che cercano un modo più economico per possedere una e-bike possono optare per un kit di conversione per bici elettriche. Questo kit di conversione ti consente di trasformare la tua attuale bici tradizionale in una e-bike, garantendoti lo stesso tipo di esperienza che ottieni da una nuova bici elettrica.

Ma quanto costa un kit di conversione per e-bike e quanto ci vorrà in termini di spesa per convertire la tua bici tradizionale in elettrica? In genere, un kit economico di conversione per bici elettriche varia tra i 100 i e 400 euro, incredibile ma vero!

Questo è ciò che pagherai per un kit di base, anche se puoi trovare opzioni molto più costose con molti più accessori, così come unità di prima qualità. Stiamo parlando, comunque, di aziende con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

I prezzi dei kit di conversione variano a seconda del motore incluso e dell’uso che si intende fare della bicicletta. Alcuni kit possono offrire la possibilità di regolare il controllo durante la guida su terreni accidentati. Nel frattempo, altri kit si concentrano sulla velocità, ideale per !i demoni del pedale” che vogliono testare i limiti della bici su lunghi tratti.

Quindi, a parte il prezzo del kit di conversione, quando acquisti un’unità devi considerare anche il tipo di motore base, il costo più alto deriva da quest’ultimo. In poche parole, tutte le biciclette elettriche sono essenzialmente biciclette normali con motore e batteria aggiunti!

Tutti gli altri componenti, inclusi telaio, forcella, pneumatici, ruote, impugnature, deragliatori, comandi del cambio, attacco manubrio, freni, reggisella, sella, ecc. sono esattamente gli stessi sia su una bici normale che su una bici elettrica. Le uniche parti uniche di una e-bike sono la batteria e il motore. Basta aggiungerli alla tua bici normale e, con alcune modifiche qua e là, sarai davvero a posto!

Kit conversione bici elettriche: ecco i prezzi più incredibili sul mercato

I kit di conversione per bici elettriche aiutano a trasformare la tua bicicletta a pedali standard in una e-bike con lo stesso tipo di prestazioni che ti aspetteresti da una nuova bici elettrica; solo che pagherai alla fine un terzo del prezzo. Una conversione decente può essere effettuata al costo di una e-bike economica, se non per meno. Ecco i kit più economici che abbiamo selezionato per te sul mercato.

Kit di conversione per bici elettrica
Kit di conversione per bici elettrica: ecco i modelli più economici – fuoristrada.it

Kit Shioucy. Uno dei kit di conversione bici elettrica tra i più economici è quello proposto da Shioucy che, con meno di 200 Euro, offre uno dei kit di conversione bici elettrica fai da te tra i più economici del mercato.

Kit Viribus. Tra i modelli di kit conversione bici elettrica tra i più economici, più apprezzati e più venduti è possibile citare il kit Viribus che propone in vendita, abbinato al motore, anche la ruota anteriore, ad un prezzo di poco superiore alle 200 Euro.

Kit Limeidm. Un modello economico di kit trasformazione bici elettrica molto apprezzato dai ciclisti è quello proposto da Limeidm; si tratta di un kit composto da ruota posteriore, motore mozzo, display LCD, acceleratore, leva del freno, sistema di pedalata assistita, braccio di reazione, fascetta per cavi, sensore PAS, sensore freno, cavo adattatore motore e pacchetto controller. Viene anche fornita una piccola borsetta utile per trasportare il controller. Prezzo: qui saliamo a 400 euro.

Il vantaggio della conversione è che puoi utilizzare una bici che già possiedi, che di solito sarà di qualità superiore rispetto alle bici utilizzate per le e-bike economiche. Goditi anche più spazio per la personalizzazione per creare una bici che si adatti al meglio al tuo stile di guida.

Sebbene la maggior parte dei kit di conversione per e-bike conterrà i componenti elettrici, dovrai acquistare una batteria adatta per la tua nuova bici; questo di solito non è incluso. Consideralo come costo aggiuntivo.

Impostazioni privacy