Auto elettriche, l’ultima promozione fa impazzire tutti: si risparmiano quasi 5 mila euro

L’ultima promozione indetta sulle auto elettriche fa gli interessi di tutti. Sarà più semplice convincersi dell’importanza del passaggio a una linea più attenta al pianeta.

La trasformazione è in parte lenta, ma sempre più convincente. La maggior parte delle aziende automobilistiche cominciano a convincersi dell’importanza di passare all’elettrico, ma la grande sfida continua a essere quella di entrare nella mente di coloro che acquistano una vettura nuova affinché compiano una scelta più amica per il pianeta. Un proposito molto importante è quello delle concessionarie MG, le quali hanno indetto una promozione definita ‘Go Green’, la quale partirà durante questo mese.

La promozione della MG per le auto elettriche
MG auto, promozione Go Green attiva (ANSA) – fuoristrada

La proposta della concessionaria consente di ottenere uno scontro fino a 3.200 euro per acquistare  un’auto elettrica e di cumularlo con gli incentivi governativi. Sviluppare la mobilità sostenibile è un obiettivo decantato, che si sta cercando di perseguire bruciando i tempi rispetto a quando sarà l’unica alternativa possibile per chi intende mettersi alla guida. In Italia l’approccio è ancora molto sospettoso e lento, per cui la formula studiata da ‘MG Motor’ alla lunga potrebbe premiare.

Il country manager di SAIC Motor Italy, Andrea Bartolomeo, ne ha parlato presentando l’iniziativa. Ha affermato che quella degli incentivi economici sembra essere una strada importante per la transizione verso una mobilità che sia sostenibile. L’iniziativa ‘Go Green’ consente di farlo in maniera concreta, dando una mano a chi vuole sposare l’elettrico, ma non è del tutto convinto della potenza del mezzo che avrebbe a disposizione. Le cifre dell’incentivo possono comunque crescere, come afferma Andrea Bartolomeo: “Il vantaggio MG fino a 3.200€ cumulato agli incentivi governativi può arrivare fino a 8.200€, o anche di più ove cumulabile con incentivi locali”.

La promozione “Go Green” può incentivare il mercato dell’elettrico: le cifre sono davvero al ribasso

Tutti gli store italiani MG risponderanno all’iniziativa. La soluzione della promo è modulabile. I vantaggi che ne conseguono e gli sconti specifici che si possono ottenere dipendono da alcuni fattori. Innanzitutto bisogna possedere un preventivo da parte di un altro costruttore per comprare una vettura non elettrica. In questo caso si ha uno sconto di 800 euro. Poi, bisogna acquistare un’auto MG4 Electric, e si ottiene uno sconto del medesimo valore. Ancora 800 euro se si attiva il finanziamento attraverso la Santander Consumer Bank. Infine, rottamando una vecchia auto si ottengono altri 800 euro, cumulabili con incentivi statali a tale riguardi.

Sconti auto elettriche MG
MG Motors, la promozione Green (ANSA) – fuoristrada

Le varie condizioni di cui sopra possono essere assommate fra di loro, fino ad ottenere un vantaggio di oltre 3mila euro complessivi, presso le concessionarie a marchio MG. Questi sconti vanno comunque aggiunti a tutti gli incentivi statali che sono previsti, i quali sfiorano i 5mila euro. In questo modo si può arrivare allo sconto su un’auto elettrica che si aggira sugli 8.200 euro totali.

Impostazioni privacy