Ai furti d’auto siamo ormai abituati, ma farci fregare da un bambino di 8 anni è dura da digerire. Ecco cosa è accaduto.
Quando parliamo di bambini o ragazzini tendiamo a immaginarli sempre ingenui e inconsapevoli dei mali del mondo, eppure ce ne sono alcuni che fin dalla tenera età vengono tristemente educati a delinquere e lo fanno con tale maestria da lasciare davvero tutti senza parole. Anche i ladri più esperti e con anni di esperienza alla spalle non sanno spiegarsi come sia possibile una cosa del genere.
Si sa, imparare le cose da piccoli ti dà un vantaggio esclusivo, quello di poter apprendere più velocemente e meglio di quanto faresti da adulto. Ma la delinquenza e gli atti vandalici sono esempi che mai dovrebbero ricevere i bambini e i ragazzi nell’età della crescita. Ma questo ragazzino purtroppo ha imparato fin da subito l’arte del derubare e lo ha fatto con tale bravura da lasciare tutti, anche la polizia, senza parole. Ecco cosa è accaduto.
Un ladro bambino
In Alabama, Stati Uniti d’America, un bambino è stato arrestato dalla polizia per aver rubato un’auto e per essere fuggito da un inseguimento. L’evento increscioso si è svolto nella città di Montgomery dove un giovanissimo ladro, di circa 8 anni, ha messo a punto un furto d’auto con i fiocchi e con una maestria da ladro navigato. Il ladro-bambino non si è limitato a derubare l’auto, ma è anche fuggito dopo il fatto e ha messo in scena un vero e proprio inseguimento, con le volanti della polizia alle calcagna.

La scena del furto ha dell’incredibile ed è stata ripresa da un passante sconvolto da ciò a cui stava assistendo. Grazie alla segnalazione del passante, la polizia è stata immediatamente allertata e una volante di pattuglia si è messa subito all’inseguimento del ladro. La polizia non poteva credere di star inseguendo davvero un bambino di poco meno di 10 anni, che stava guidando davvero come un professionista; vista da fuori la scena poteva davvero essere da film action.
Arrestato e condannato
La cosa più sconcertante dell’accaduto è che il bambino era armato di pistola e si sarebbe messo alla guida folle dell’auto sprezzante dei segnali della polizia che gli intimavano di fermarsi. Inoltre, secondo quanto riportato da un testimone, il bambino, una volta messo a segno il furto, si sarebbe anche fermato per far salire in auto due uomini adulti, probabilmente i veri ladri, che lo avevano costretto a mettere in atto il furto.
Durante l’inseguimento, l’auto del bambino ha messo fine all’inseguimento andandosi a scontrare contro un’altra auto. Il piccolo ladro ha tentato poi la fuga a piedi, ma non è riuscito nell’intento e la polizia lo ha fermato e lo ha subito arrestato. Le accuse a suo carico sono di rapina, tentata fuga e porto d’armi.