Smart #3, arriva il primo Suv della casa tedesca: design sorprendente, lo vogliono tutti

Smart#3 è pronto a immettere sul mercato il suo primo Suv: la casa tedesca vuole sorprendere tutti con un design che fa già parlare di se.

I tedeschi non possono, non vogliono essere da meno: ed ecco perché nell’affollato mercato dei Suv sono subito pronti a fare la differenza, rispettando una tradizione automobilistica che non conosce rivali, fatta di qualità ed eccellenza, tenendo a debita distanza tutti, in primis i competitor cinesi che avanzano a spron battuto verso l’Europa.

smart #3
Smart#3: ecco il nuovo Suv-Coupè disegnato dalla Mercedes Benz: è pronto a stupire (press media Smart.com) – fuoristrada.it

Ecco perché uno dei nuovi Suv teutonici è attesissimo dal pubblico e dagli esperti. Il marchio di “auto intelligenti”, come si autodefiniscono, completamente elettriche della Smart (scuola Mercedes-Benz), ha rilasciato i dettagli preliminari del design e il nome ufficiale del secondo modello lanciato dopo il rinnovo del marchio. La nuova smart #3 è un Suv coupé completamente elettrico con uno straordinario design sportivo e all’avanguardia.

Smart #3, dalle versioni precedenti nasce un vero gioiello

Come la Smart #1, il design degli interni e degli esterni della Smart #3 è una creazione del team di design globale Mercedes-Benz. Rappresentando un’interpretazione sportiva e dinamica di un “produttivo sensuale”, l’esterno veramente originale della Smart #3 è definito da linee morbide e curve atletiche. Il risultato è un’auto emotivamente iconica, definita da un’energia vibrante.

Il nuovo numero 3, che si pronuncia ” hashtag tre”, segue un esempio simile e ha un design che è chiaramente un’evoluzione del numero 1. Dall’esterno, la Smart #3 è tutta linee morbide e curve, che si dice migliorino le sue prestazioni aerodinamiche .

C’è anche un design a “naso di squalo” nella parte anteriore, che riprende il numero 1, così come la barra luminosa a LED sul muso. Le somiglianze con la #1 continuano nella parte posteriore, dove Smart ha montato un gruppo ottico simile.

Smart#3
Smart#3: ecco i disegni originali del Suv tedesco che tutti aspettano (press media Smart.com) – fuoristrada.it

All’interno della #3, la cabina è sorprendentemente simile alla #1, il che non è affatto un male. È pieno di forme circolari che secondo Smart sono “evocative delle prese delle turbine”. C’è anche un touchscreen da 12,8 pollici nel cuore della console centrale e uno schermo più piccolo che compone il gruppo di indicatori dietro al volante.

Questa “attrazione degli opposti”, che gli esperti definiscono senza torto muscolosa, ma nel contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design della vettura un’importante pietra miliare nell’evoluzione del valore fondamentale della “premiumness” di smart. Il design del “numero 3” è emotivamente sicuro, attrae e persino entusiasma lo spettatore.

La Smart “Hashtag tre” è pronta a stupire: ecco il nuovo Suv-Coupé disegnato da Mercedes-Benz

“Il bello” del design del Suv Smart#3 del mondo Mercedes-Benz è ulteriormente accentuato da numerosi dettagli. Nella parte anteriore, i fari a LED snelli sono abbinati a un forte “naso di squalo” e un’ampia griglia a forma di A. Sulle fiancate, il tetto prominente incontra la linea liscia e continua che collega il montante A e il montante C, creando una silhouette fastback elegante e sportiva.

Le grandi dimensioni delle ruote aggiungono un elemento potente, mentre i condotti di raffreddamento scavati non lasciano dubbi sulle intenzioni prestazionali.

smart #3
I primi disegni della Smart #3 (Media Press) – Fuoristrada.it

La smart #3, come detto, è stata presentata, nelle scorse settimane, per la prima al pubblico, al recente salone di Shangai e ha subito raccolto ampi consensi. Il sorprendente Suv-Coupé tedescomostra una curvatura sicura delineata alla perfezione dallo spoiler prominente, dal montante C e dal robusto parafango posteriore e paraurti.

Il look combina l’aspetto atletico con elementi di caratteristiche premium e progressivamente moderne, come le luci posteriori con elementi pixelati.

La Smart #3 completa la nuova gamma di prodotti dopo la Smart #1 che ha già avuto il suo lancio sul mercato nel primo mercato europeo e presto ne seguiranno altre.

Impostazioni privacy