Perde il controllo dell’auto durante la gara: va dritta addosso agli spettatori, è il panico

In gara può davvero capitare di tutto, ma chiaramente ci si augura sempre che avvenimenti del genere non si verifichino.

Le gare automobilistiche sono fra le più amate in senso assoluto. Le corse delle quattro ruote prevedono anche non pochi rischi. La velocità delle vetture, unita alla possibilità di sbagliare e alle possibili collisioni, possono portare ad avvenimenti tutt’altro che piacevoli.

perde controllo auto gara
Perde il controllo dell’auto, quanto accaduto è da brividi (fuoristrada.it – Rockyshiittt Instagram)

Pensiamo alla Formula Uno, considerata la categoria regina del Motorsport, dove si sono persi fuoriclasse come Ayrton Senna e Gilles Villeneuve, oppure anche piloti del calibro di Jules Bianchi.

Insomma, l’automobilismo detiene un fascino immenso, ma prevede anche rischi notevoli. Rischi che non sovrastano la passione di piloti e fan, ma che talvolta può rivelarsi assai insidiosa per il bene di qualcuno. In tal senso, un’auto, durante una gara, è andata dritta addosso agli spettatori. Scopriamo qualcosa in più di un evento veramente preoccupante.

Perde il controllo dell’auto, l’esito fa paura: cos’è successo

Lo abbiamo detto e ripetuto, l’automobilismo sa essere assai pericoloso. Lo dimostra, certifica e conferma un filmato spaventoso, che ha catturato un momento davvero da brividi. Un conducente di una Chevrolet Corvette C6 ha perso il controllo della sua vettura e si è schiantato contro una folla di spettatori; il tutto durante un evento a quattro ruote realizzato negli Stati Uniti. Non sono noti tantissimi dettagli a riguardo, ma pare che una serie di auto si aggirava in una vasta area asfaltata, mentre centinaia di persone le acclamavano. Cos’è andato storto?

In un filmato mostrato sul web, possiamo vedere il guidatore della Corvette – color blu scuro – perdere il controllo della vettura. Nel mentre il retrotreno si spostava vertiginosamente a destra. Molti spettatori erano in piedi dietro ad un muro di penumatici, che di sicuro non si è rivelato essere particolarmente sicuro. Non pare infatti detenere alcuna integrità strutturale degna di nota. E così, appena il veicolo ha perso il controllo, ha impattato proprio con le ‘barriere‘.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @rockyshiittt

Purtroppo uno spettatore è rimasto coinvolto, precisamente alle gambe e al busto, venendo scaraventato a terra. Probabilmente ha subito qualcosa di superiore ad un dolore passeggero, anche se c’è da esultare: poteva finire decisamente, ma decisamente peggio di così. Anche un altro uomo è stato colpito.

Quest’ultimo stava filmando l’evento, quando la Corvette si è schiantata contro di lui e lo ha sbattuto contro il lunotto. A questi si aggiungono anche altre due persone. L’evento sembrerebbe essere legale. Insomma, caoticità totale. Che avrebbe potuto portare a qualcosa di effettivamente grave. Si tratta sicuramente di una brutta storia. E’ vero che l’automobilismo prevede rischi, ma è anche altettanto sicuro che in questo caso si è fatto davvero poco per evitare il patatrac.

Impostazioni privacy