Mini Cooper, l’amato Suv a soli 10mila euro in Italia: è corsa all’acquisto

La Mini Cooper da anni è una macchina che spopola in tutta Italia e a questa offerta di sicuro non ci vorrà rinunciare nessuno.

La storia della Mini è da sempre legata da un filo diretto tra Inghilterra e Germania, con le due superpotenze europee che hanno avuto modo di collaborare per questa grande azienda. L’inglobamento della società da parte della BMW ha sicuramente portato ai suoi frutti, grazie anche a una serie di splendidi modelli come la Cooper.

Mini Cooper, Suv a soli 10 mila Euro
Mini Cooper, corsa all’acquisto (Fonte: Ansa Foto)

La nascita di questo modello risale addirittura al lontano 1961, anno in cui l’azienda decise di chiamarla così in onore di John Cooper. Avrebbe dovuto essere la versione sportiva della gamma Mini, con un motore che presentava due carburatori diversi e 1000 di cilindrata. Riusciva a toccare un massimo di 55 cavalli, ma nonostante questi numeri non elevatissimi dimostrava comunque ottime prestazioni in strada.

Ebbe anche grande successo nel mondo del rally, basti pensare infatti come già nel 1963 riuscì a imporsi nella gara di Montecarlo con al volante Timo Makinen. Si tratta dunque di una vettura che ha saputo fare la storia dell’automobilismo di serie e sportivo.

Non deve dunque sorprendere se ne sono state realizzate diverse versioni, come per esempio la Countryman, forse la più conosciuta e amata. Un piccolo Suv da 430 cm di lunghezza, 182 di larghezza e 156 di altezza che le permette di mantenere un ottimo assetto su strada.

Attualmente presenta tre versioni diverse tra benzina, gasolio e ibrido plug-in, con il suo prezzo d’acquisto che parte da un minimo di 34.800 Euro. Non disperate però se vi sembra eccessivo, infatti avete comunque la possibilità di acquistarlo anche pagando molto meno sfruttando il magico mondo dell’usato.

Mini Conutryman da 10 mila Euro: ecco dove fare l’affare

Su Subito.it si può constatare come a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, sia stata messa in vendita il modello di Countryman del 2011 per soli 10.300 Euro. Un vero e proprio affare, considerando come abbia al suo interno un motore diesel e sia dotata davvero di tutti i comfort possibili.

Mini Countryman offerta 10mila euro
Mini Countryman, l’offerta da non farsi scappare (Fonte: Subito.it)

Vi è ancora il tanto amato lettore CD oltre che un computer di bordo e per l’estate potrete anche godervi il tettuccio apribile. A questo deve essere aggiunto anche un preciso e attento sistema di sicurezza che porta alla presenza di airbag anche nel lato passeggero e soprattutto laterali.

L’unico limite è che non la potete acquistare come prima macchina se foste neopatentati, infatti i suoi numeri la portano a non essere a norma fino al conseguimento dell’anno di patente. La Mini Countryman in questione però è stata utilizzata davvero moltissimo dal suo precedente proprietario.

Il contachilometri si è fermato a 208.078, anche se questo significa che in 12 anni si è mantenuto sempre sotto i 20 mila chilometri all’anno. Una buona notizia per chi volesse acquistarla, infatti significa che il motore non è stato eccessivamente usurato.

Per poter acquistare questa Mini Countryman dovete contattare la concessionaria Macchitella SRL e potrete comprarla anche tramite un finanziamento. Un’occasione davvero da non perdere per un’automobile dalle caratteristiche impeccabili.

Impostazioni privacy