Mercedes, l’annuncio di Wolff è una mazzata per i tifosi: “Non possiamo farlo”

Il team principal Mercedes Toto Wolff dà una brutta notizia ai tifosi. È categorico: “Non possiamo farlo”.

Non è stata certamente una stagione semplice per la Mercedes. Dopo anni di dominio del mondiale costruttori, vinto ininterrottamente dal 2014 al 2021, l’ultimo biennio per la scuderia è stato particolarmente difficile. Sono lontani i tempi in cui Hamilton spopolava stravincendo gara su gara e trascinando con sé il team.

toto wolff mercedes redbull
Toto Wolff gela i tifosi Mercedes (LaPresse) – Fuoristrada.it

Ormai da un paio d’anni il fuoriclasse della Mercedes ha ceduto il passo a Max Verstappen e alla sua Redbull. Per la scuderia tedesca, quest’anno l’inizio è stato particolarmente difficile, anche se nelle ultime gare sono arrivati segnali di ripresa. Il team di Brackley, dove ha sede la scuderia, ha conquistato un positivo secondo e terzo posto in Spagna, e un terzo posto in Canada con Lewis Hamilton che fanno ben sperare.

Sono grossi passi avanti visto l’inizio piuttosto deludente, frutto del lavoro di costante aggiornamento della W14 effettuato dal team. I risultati sembrano arrivare, e la Mercedes spera di ripetersi nel Gran Premio d’Austria, previsto per il prossimo due Luglio.

Toto Wolff gela i tifosi: “Non è possibile”

Lo storico Team Principal Mercedes Toto Wolff è stato intervistato da Sky Deutschland. L’austriaco, che nella prossima gara giocherà in casa, ha confermato che la Mercedes intende continuare a lavorare sull’auto e a continuare con modifiche che possano aiutare ad affrontare la gara al meglio. Per concretizzare gli sforzi si dovrà però aspettare al Gran Premio successivo: “Stiamo lavorando ad un importante aggiornamento per Silverstone” ha confermato.

toto wolff mercedes redbull
Mercedes ancora lontana dalla RedBull (LaPresse) – Fuoristrada.it

Wolff ha confermato i miglioramenti della macchina, e ha assicurato il lavoro di ingegneri e progettisti nel capire quale possa essere l’assetto ideale e su cosa sia necessario lavorare per massimizzare le prestazione della macchina.

Quanto agli obbiettivi per il resto del mondiale, però, la Mercedes e Wolff non intendono riempire i tifosi di false speranze. La scuderia punta a guardarsi dalla Ferrari e a riprendere l’Aston Martin, a sorpresa seconda forza nella classifica costruttori. Questo, però, è il massimo a cui si può aspirare.

Verstappen e la Redbull sono, semplicemente, imprendibili. Il pilota e il suo team sono partiti, manco a dirlo, fortissimo, e come l’anno scorso anche quest’anno sono indirizzati verso un trionfo indiscusso. “Stiamo facendo passi avanti” ha ribadito Wolff sulla Mercedes. “Ma Verstappen è ancora troppo avanti per poter essere messo sotto pressione” ha spiegato. Mercedes ha però tutte le intenzioni di risolvere comunque i problemi dell’auto. “Un misto tra l’aerodinamica e il concetto meccanico sul quale è stata pensata la vettura” ha spiegato Wolff.

Impostazioni privacy