Il Suv cinese che sta conquistando l’Italia: costa pochissimo ed è alla pari dei top di settore

La Cina sta prepotentemente prendendo il largo in ambito automotive. Arriva in Italia un SUV semplicemente incredibile.

Per quanto in Oriente è sempre stato il Giappone a rendersi assoluto protagonista del mercato dell’automotive, negli ultimi anni anche la Cina sembra aver preso il largo in questo determinato settore. All’Europa e alle sue aziende non farà particolarmente piacere magari, ma è comunque una realtà degli ultimi anni e come tale va accettata.

suv cinese sta conquistando l'italia
Novità sul mercato da non perdere (fuoristrada.it)

Se poi uniamo la professionalità della Cina ad uno dei segmenti più apprezzati del momento, otteniamo una combo davvero straordinaria. Ci riferiamo nello specifico all’ultimo SUV cinese, che sembra davvero spopolare in Italia.

Ad incidere sul suo successo, sicuramente il prezzo. Ma non solo; come vedremo, infatti, le caratteristiche di questo particolare modello a quattro ruote sono tante e tutte validissime. Addentriamoci allora all’interno di quello che è davvero un veicolo tutto da scoprire.

SUV cinese, che bella scoperta: i dettagli

Zeeker, marchio appartenente al gruppo cinese Geely, ha dato vita recentemente al suo nuovo veicolo elettrico: parliamo dello Zeekr X. L’obiettivo del brand è dichiaratamente quello di estendere la sua presenza anche ad altri Paesi, in special modo quelli europei. Il mezzo in questione è stato sviluppato dalla filiale europea dell’azienda, che è composta da oltre 1500 ingegneri e progettisti, con il progetto definito presso i centri di progettazione e di ricerca e sviluppo a livello globale. Un collettivo di professionisti, questo, che ha già realizzato diversi modelli di successo per il gruppo Geely. Zeekr è pronta così ad offrire agli automobilisti europei un qualcosa di davvero unico, fra servizi, finanziamenti, assicurazioni, soluzioni di ricarica e connettività.

Senza dimenticare che il primo lotto di veicoli è stato completato appena 56 giorni dopo la presentazione ufficiale dell’auto. E le caratteristiche dell’auto? Adesso ci arriviamo. Il modello di cui vi stiamo parlando è disponibile in sei diverse colorazioni. Per quanto permane gli interni, la nuova Zeekr X può essere rintracciabile a quattro o cinque posti. L’azienda vuole consegnare almeno 40mila unità entro la fine dell’anno. Società ambiziosa e forte delle proprie idee e costruzioni, che punta tutto su di un veicolo elettrico capace di donare due diverse modalità motoristiche, per quanto altrettanto valide: o un motore elettrico da 200 kW montato sull’asse posteriore, oppure un doppio motore e trazione integrale (315 kW).

in entrambi i casi, presente una batteria da 66 kWh, capace di donare un’autonomia di circa 500 chilometri. L’abitacolo è caratterizzato da un design minimalista e moderno, in grado di offrire un’ampia gamma di tecnologie. Dietro al volante è presente uno schermo da 8,8 pollici, che mostra le principali informazioni di guida. Al centro dle cruscotto si trova un grande display touch da 14,6 pollici per il sistema di infotainment, che può essere spostato verso il lato del passeggero. Quando posizionato a destra, il display consente l’accesso esclusivamente alle funzioni legate all’intrattenimento. I prezzi variano dai 22 ai 27mila euro, per un’auto dalla quale ci aspettiamo davvero tantissimo.

Impostazioni privacy