Hakkinen bacchetta Hamilton: che batosta per la Mercedes

Mercedes messa in guardia dall’ex pilota, ma tutto questo non farà piacere a Lewis Hamilton: ecco le parole di Hakkinen.

Non ha bisogno di presentazioni l’ex pilota finlandese che ha vinto i campionati del mondo di Formula 1 nel 1998 e nel 1999. Mika Häkkinen ha trascorso due anni in Lotus prima di diventare un vero e proprio punto di riferimento della McLaren, correndo per loro dal 1993 al 2001. Adesso, è un opinionista a giusta ragione molto influente per lo sport che ha praticato per anni.

hakkinen bacchetta hamilton
Lewis Hamilton (fuoristrada.it)

Al centro degli interessi del classe ’68, vi è finito il destino della Mercedes che a quanto pare avrebbe chiesto a Lewis Hamilton di firmare un nuovo contratto e di farlo anche nel minor tempo possibile. La richiesta infatti, sarebbe stata questa da parte del Team Principal della squadra, Toto Wolff.

Hakkinen distrugge Hamilton: batosta pesante per lui

Prima il britannico mette nero su bianco, prima finiscono le speculazioni da parte della stampa su un possibile addio che giungerebbe dopo ben undici stagioni. Mika Hakkinen ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua opinione a proposito di un possibile addio di Hamilton alla Mercedes, ad Unibet, tirando in ballo anche la Ferrari.

Secondo il finlandese che in F1 ha disputato 165 GP, sarebbe una versa sorpresa vedere il nativo di Stevenage, vestire i colori della Ferrari. Al finlandese viene chiesto se possano essere i soldi a motivare i passaggi dei piloti da una parte o dall’altra e qui, Hakkinen ci va senza freni: So che la testa di Lewis non è più al 100% nelle corse, è del tutto normale“, ha spiegato l’ex McLaren.

Hamilton criticato da Hakkinen
Mika Hakkinen (fuoristrada.it – Ansa foto)

Non sembra volerlo fare per una critica, l’ex pilota che spiega sia anche normale vedere priorità della vita e pensieri in generale, cambiare quando un pilota va avanti con gli anni e quindi vede avvicinarsi la fine della sua carriera. Da dire che comunque non ha fatto male il britannico, in questo inizio di 2023, arrivando anche due volte al podio. I soldi motivano però, questo non cambia, spiega proprio Hakkinen.

Ma non esistono solo quelli e secondo l’ex pilota, è davvero improbabile che vedremo Hamilton a Maranello nelle prossime stagioni. “La Formula 1 non sarà più la cosa più importante”, dice ancora il cinquantaquattrenne a proposito del classe ’85 inglese. Ed infatti, secondo Hakkinen non ci sarebbe da sorprendersi se con l’arrivo di giovani forti e la competizione che si fa sempre più dura, Hamilton non dovesse ottenere grandi risultati.

Impostazioni privacy