Il pazzo mashup tra una Ferrari e una Subaru: il risultato finale è assurdo

E voi l’avete mai visto un mashup così pazzo e improvviso? Una Ferrari mixata ad una Subaru, il risultato venuto fuori è da far perdere la testa: ecco svelato tutto, appassionati increduli

Ci siamo passati tutti, da appassionati dei motori e delle quattro ruote. Immaginare come sarebbe quella auto con il motore o con il telaio di quell’altra. E basta aver giocato almeno per cinque minuti della propria vita a Gran Turismo o a Need For Speed per provare (seppur soltanto in maniera virtuale) la soddisfazione di ‘swappare’ un motore e di dare una nuova anima alla vettura dei nostri sogni.

ferrari mashup subaru
Ferrari (fuoristrada.it)

Poi ci sono anche i fortunati, che possono provare e possono farlo nella vita reale. È quanto fatto dallo statunitense Sam Albert, fiero proprietario di una Subaru Impreza WRX STI del 2004. Un modello di per sé iconico, che questo folle appassionato di motori ha voluto rendere unico al mondo. Non solo per idea, ma soprattutto per prestazioni.

Sotto al cofano della sua JDM, infatti, Albert ha montato un motore Ferrari e ha realizzato uno dei mashup più folli e incredibili di questo 2023. Ed il risultato ottenuto nello stage speciale alla Portland International Raceway, ne è l’assoluta certezza.

Una Subaru con il motore di una Ferrari: il risultato è pura adrenalina, il video lascia tutti senza parole

Come documentato dal video targato ‘DirtFish’, l’esperienza che ne viene fuori è pura adrenalina. Il motore Ferrari è un F136 V8, estratto e convertito da una California. Un propulsore da 4.3 litri per questa Subaru Impreza WRX STI, che grazie allo ‘swap’ ha guadagnato 454 cavalli di potenza e un sound a dir poco clamoroso. Un lavoro impegnativo, ma non impossibile: Albert è riuscito a mantenere molti elementi stock della propria Subaru, che anzi sembrava costruita per accogliere quasi naturalmente un motore così potente.

Subaru con motore Ferrari
La Subaru Impreza di Sam Albert, in un frame all’opera in pista (via YouTube) – fuoristrada.it

Al di là della rarità e dell’unicità di questa build, Sam Albert è riuscito a sfruttare una falla nel regolamento dello stage speciale alla Portland International Raceway. La competizione consentiva a chiunque l’utilizzo di un motore naturalmente aspirato senza superare i 4.5 litri di grandezza. Un qualcosa che lo statunitense è riuscito a compiere senza scomodare troppe componenti e montando un motore Ferrari V8, che solo a sentirlo ruggire fa venire i brividi. E voi, sareste curiosi di guidarla? Di certo, una Subaru Impreza WRX STI così non si era mai visto. E starà ad Albert, ora, godersela in qualsiasi momento.

Impostazioni privacy