Ferrari, il noto attore la comprò “per sbaglio”: oggi vale una fortuna

All’asta una l’auto che vale una fortuna e che appartenne a un famosissimo attore: ecco la storia di come è stata acquistata, c’è dell’incredibile!

La vita spericolata di questa star americana è conosciuta in tutto il mondo e molti dei suoi personaggi, nei film più celebri e amati, si ispiravano proprio a se stesso, al suo amore per le donne, il pericolo e le auto veloci supercar! Il suo non era un modo di recitare, era l’interpretazione delle sue passioni.

ferrari steve mcqueen
La Ferrari del noto attore all’asta (Fuoristrada.it)

Tra tutte queste passioni che hanno riguardato la vita di questo attore spericolato, sicuramente la più nota, quella che lo caratterizzava di più è stata l’amore per le auto e l’alta velocità. Ecco perché, tra le tante auto che possedeva, ce n’è una in particolare che ha lasciato il segno e qui vi raccontiamo la loro storia.

Lo sbaglio più bello di sempre

Può sembrare una follia, eppure la nascita dell’amore tra l’attore statunitense Steve McQueen e la Ferrari nasce proprio per un errore, uno sbaglio di acquisto che ha fatto sì che si concretizzasse un mito. In realtà, al momento dell’acquisto, l’attore non aveva in mente di comprare una Ferrari, il suo sogno era la Mustang, ma il destino certe volte fa la sua volontà e le cose non andarono così.

Steve McQueen e la sua ferrari
Ecco l’auto del noto attore americano e la loro storia – fuoristrada.it

Steve McQueen aveva appena comprato da una concessionaria una Nart, modello di auto disegnata da Enzo Ferrari e della quale furono prodotte solo 10 unità messe in uno strettissimo commercio, riservate cioè a un pubblico elitario. L’attore compra l’auto, ma dopo poco tempo, viene speronato da un’auto mentre era fermo al semaforo: dopo l’incidente, purtroppo la Nart venne rottamata poiché aggiustarla era impossibile.

A questo punto, Steve McQueen si mette alla ricerca della nuova auto che l’avrebbe accompagnato per gran parte della sua vita, ma non si sarebbe mai aspettato che gli sarebbe capitata proprio questa Ferrari.

Una Ferrari all’asta

La storia tra Steve McQueen e la Ferrari 275 GTB/4 inizia proprio così, per puro caso o per un colpo di fortuna: Steve non avrebbe mai pensato di guidarla, eppure, ne acquistò una nel 1967 per sostituire l’amata Nart andata distrutta. La figura di questo attore viene associata spesso alla Mustang o alla Porsche, due auto che ha sempre amato, ma chi lo ricorda mentre si recava a girare i film racconta di un attore spericolato alla guida della Ferrari 275 GTB/4.

Il prossimo 18 agosto, la Ferrari 275 GTB/4 verrà messa all’asta per l’astronomica cifra di vari milioni! L’auto è stata più volte rimaneggiata dall’attore: il colore originale nocciola venne modificato con il classico rosso metallizzato Ferrari; chiese di installare due accessori che aveva salvato dalla sua Nart, le ruote a raggi e uno specchietto aerodinamico. Inoltre, McQueen decise di modificare anche l’assetto dell’auto, trasformandola in una decappottabile.

Oggi l’auto si trova al Museo Ferrari di Maranello completamente restaurata ed è alla ricerca di un nuovo e fortunato proprietario che potrà acquistarla all’asta il prossimo 18 agosto. Si stima che il pezzo potrebbe essere di 7 milioni euro.

Impostazioni privacy