I Suv più potenti al mondo: questi 4 sono a dir poco folli, conoscevate la loro potenza?

I SUV più potenti al mondo non hanno niente da invidiare ad una supercar. Ecco quali sono: vanno a ruba

I SUV sono certamente le auto del momento. Questi modelli forti e robusti negli ultimi anni hanno avuto una incredibile crescita non solo dal punto di vista delle prestazioni e dell’estetica ma soprattutto dal punto di vista delle vendite. Sempre più persone scelgono queste auto proprio per il loro essere spaziose, confortevoli e versatili. Offrono infatti buone garanzie sia nelle strade urbane che in quelle extraurbane.

i quattro suv più potenti
I SUV più potenti (Jeep Media Press) -Fuoristrada.it

I suv si possono sicuramente catalogare a metà tra una classica utilitaria e una supercar. Le prestazioni sono certamente più elevate di quelle di una auto più piccola (come si vede anche dal costo), e anche se non arrivano ai livelli delle supercar i SUV si difendono davvero bene.

In particolare, ci sono dei suv che sprigionano una potenza davvero incredibile, che si avvicina molto a quello delle auto più potenti. Sport Utility Vehicle ha stilato una lista dei “bestioni” a quattro ruote più potenti sul mercato.

Questi quattro SUV sono dei bolidi

Nella lista figura l’ Aston Martin DBX707, che la fa da padrona in Inghilterra e apre al quarto posto la classifica. Unisce eleganza e potenza in un connubio pressoché perfetto. E’ equipaggiata da un motore V8 da 707 CV e 900 Nm di coppia. Ha una velocità di 310 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h 3,1 secondi.

Gradino più basso del podio per la Jeep Grand Cherokee Trackhawk., un vero gigante della strada. Anche dal punto di vista della potenza. Sfoggia un V8 da 717 CV e 875 Nm di coppia massima. Raggiunge la velocità massima di 290 km/h, ed è capace di arrivare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Al secondo posto il Dodge Durango SRT Hellcat, dotato di un V8 da 720 CV. Il veicolo si difende più che bene con una velocità di 290 km/h e un’accelerazione a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

i quattro suv più potenti tesla model x
Tesla Model X (Instagram) – Fuoristrada.it

Regina indiscussa dei SUV più potenti la Tesla Model X Plaid. La full electric è una vera besta e arriva sino a sprigionare 1.020 CV di potenza. L’auto ha tre motori elettrici, un’accelerazione che le permette di passare da 0-100 km/h in 2,6 secondi. Raggiunge la velocità massima di 262 km/h. Si tratta, insomma, di un vero e proprio bolide.

Siete ancora convinti di avere bisogno di una supercar? Con uno di questi modelli non avrete proprio niente da inviare.

Impostazioni privacy