Ferrari, Lamborghini, McLaren e non solo in pista a Laguna Seca: quante supercar (VIDEO)

Ferrari, Lamborghini, McLaren e non solo: immagina di vedere in pista, tutti insieme, i più grandi bolidi del mondo, le supercar più ambite e desiderate.

I bolidi più desiderati, più ambiti, frutto del geniale lavoro delle case automobilistiche più quotate al mondo: immagina di vederle tutte insieme, in pista, come in un sogno, nel corso di un solo evento che dura ben tre giorni, riservato naturalmente ad addetti del settore e ad un pubblico rigorosamente selezionato, nonché, naturalmente, alla stampa specializzata.

hypercar invitational
Hypercar Invitational: tutto quello che c’è da sapere sul raduno di super car di Laguna Seca (instragram @ Hypercar Invitational)  – mondofuoristrada.it

Un susseguirsi di emozioni in pista, di prove, di sperimentazioni, ma soprattutto di sorpassi e di curve pericolose, che non sono, almeno in questa occasione, quelle di una bellissima donna, anche se di certo, nell’ambito di queste manifestazioni, non mancano le presenze femminili d’eccezione.

L’evento mette insieme il meglio delle quattro ruote

L’evento si chiama Hypercar Invitational: il quarto annuale, si è svolto nel giugno dell0 scorso anno, sul consueto circuito del Laguna Seca Raceway in California, mettendo in mostra le super star dell’industria automobilistica, le più veloci tra le più veloci, il meglio del meglio: Bugatti, Pagani, Zenvo, Hennessey, Aston Valkyrie AMR Pro di Martin e tanti altri modelli d’eccezione.

Gli sponsor dei concessionari, nel corso di quella tre giorni, spostarono le auto anche sulla pista di Monterey, famosa per le corse storiche. Le auto presenti includevano O’Gara Coach, Boardwalk Pagani e Lamborghini, Luxury Collection, Miller Motorcars e Ferrari della Silicon Valley.

Hypercar International: sul circuito di Laguna Seca, auto di lusso e marketing

Hypercar International è un concetto di marketing automobilistico esperienziale unico, una piattaforma di lancio dinamica che unisce un gruppo selezionato di collezionisti e acquirenti di auto sportive di alto livello.

In tre giorni perfettamente curati nei minimi dettagli, i migliori marchi di lusso di automobili possono condividere le loro storie e stringere solide relazioni con ospiti selezionati, durante cene di lusso, ma soprattutto in pista durante giornate indimenticabili.

Hypercar Invitational Laguna Seca
Hypercar Invitational Laguna Seca: le Super Car sono tutte qui (instragram @ Hypercar Invitational) – mondofuoristrada.it

L’idea del tradizionale salone dell’auto, dove il veicolo è fermo su un cavalletto statico, è quasi qualcosa del passato, nettamente superato, nella mente degli organizzatori.

L’evento, come detto, è selezionatissimo ed elitario, non potrebbe essere altrimenti. L’anno scorso, Borroni, il fondatore, e il suo team, hanno ospitato circa 100 proprietari di hypercar, invitati da sponsor e ospiti d’eccezione; ogni anno vengono invitate sempre nuove presenze. I proprietari possono portare tutte le loro auto che vogliono godersi. Tra quelle del 2021, ad esempio, c’erano McLaren F1 e Senna GTR; un’auto a reazione Howmet TX del 1968; un RUF Yellowbird originale; un Isdera Commendatore 112i una tantum; nove Bugatti Chiron; e una delle due Bugatti EB1110 in carbonio. Ecco alcune suggestive immagini estratte da Youtube dell’ultima edizione.

Non è certo una cosa comune vedere tante supercar in un posto solo, per di più pronte a regalare emozioni uniche agli appassionati. I potenti motori ruggiscono e spingono fino al limite le supercar: i video presenti nel web tengono incollati allo schermo gli spettatori della rete, fino all’ultimo frame. La prossima edizione si terrà dall’11 al 14 novembre 2023.

Impostazioni privacy