GP Monaco, incidente assurdo dietro le quinte: le immagini fanno il giro del web

Il GP di Monaco non ha regalato grosse emozioni durante la gara, ma c’è stato un episodio che in pochi hanno notato. Cosa è accaduto.

La F1 è già a Barcellona per la settima tappa stagionale, dopo aver corso il GP di Monaco pochi giorni fa. La tappa monegasca ha visto Max Verstappen chiudere i conti mondiali, anche se, ovviamente, non ci riferiamo alla matematica, visto che mancano ancora tantissime gare. L’olandese ha però inferto l’ennesima mazzata a Sergio Perez, che ora è staccato di 39 punti.

F1 GP Monaco
F1 GP Monaco la partenza (ANSA) – Fuoristrada.it

Il messicano era arrivato qui a -15, e visto il suo grande talento sui tracciati cittadini, ci si attendeva un bel week-end da parte sua. Tuttavia, sin dal venerdì si è visto che la musica sarebbe stata ben diversa rispetto al GP di Monaco del 2022 che aveva vinto, visto che Verstappen, escluse le difficoltà delle prime libere, aveva messo in mostra un passo diverso rispetto a lui.

Checo ha poi commesso, per la seconda volta in stagione dopo l’Australia, un grave errore in Q1, andando a sbattere alla staccata della Sainte Devote e distruggendo la sua Red Bull. Questo lo ha costretto a partire dall’ultima posizione, mentre Verstappen, con un terzo settore da urlo, si è andato a prendere quella che è stata forse la più bella e sofferta pole position della sua carriera.

In gara, Super Max non ha dato scampo a nessuno, dominando la scena e rifilando quasi mezzo minuto all’Aston Martin di Fernando Alonso, che ha pagato anche una strategia non certo brillante da parte della sua squadra. Insomma, il figlio di Jos ha fatto capire di appartenere ad un’altra categoria, ma il fine settimana di Monte-Carlo ha regalato anche una scena molto divertente. Andiamo a scoprirla.

GP Monaco, ecco cosa è accaduto al traguardo

Il GP di Monaco di F1 non è solo una gara in cui i piloti si sfidano tra le stradine, in cui lo spettacolo è tanto eccezionale al sabato quanto soporifero alla domenica. Questo evento continua ad essere presente in calendario perché è il più glamour di tutta la stagione, e garantisce delle entrate da record agli organizzatori, nonostante i prezzi dei biglietti siano tra i più alti dell’interno campionato.

Tom Holland incidente monaco
Tom Holland sbandiera al traguardo (Instagram) – Fuoristrada.it

Inoltre, c’è una grandissima presenza di VIP, che sfida quella che si è vista a Miami e che si vedrà a metà novembre in quel di Las Vegas. Il GP di Monaco richiama migliaia di celebrità, e tra di loro, come avrete notato, c’era anche Tom Holland, ovvero l’interprete dell’ultima saga di film di Spider-Man, al quale è stato concesso anche l’onore di sventolare la bandiera a scacchi.

Come potrete dal video qui postato, caricato sul canale YouTube AS America“,  l’attore si è leggermente scoordinato, dandosi una sbandierata in faccia. Nel 2021, la bandiera a scacchi aveva messo in difficoltà anche la tennista Serena Williams, a conferma del fatto che la mossa di sventolare la bandiera non è poi così banale come ci sembra quando è un commissario professionista a farlo.

Impostazioni privacy