Alfa Romeo 6C, il biscione pronto a lanciare la sua nuova supersportiva: sembra una piccola Ferrari

Si chiama Alfa Romeo 6C e sarà, da qui a breve, la super sportiva targata Stellantis. Dall’aspetto sembra davvero una piccola Ferrari.

Lo scorso febbraio non era ancora arrivata la firma definitiva per l’uscita sul mercato, che di fatto non c’è nemmeno in questo momento, ma gli uomini dell’Alfa Romeo si sono affrettati ad affermare che il progetto, dal punto di vista tecnico e del design, è bello che completato. Di cosa stiamo parlando? Ma di una super car tutta italiana.

Alfa Romeo 6C
Alfa Romeo 6C: ecco la super sportiva che ci lascerà senza fiato – fuoristrada.it

Entro l’anno in corso, Alfa Romeo punta a lanciare anche la sua annunciatissima ed attesissima super sportiva, ovvero la Alfa Romeo 6C, e sono davvero in tanti, viste le premesse, ad attenderla. Il web da mesi è già pieno di immagini suggestive che la fanno somigliare ad una piccola Ferrari.

Prodotta, naturalment,e in serie limitatissima, probabile motore elettrico (ma è da vedere se davvero Alfa è pronta ad un cambiamento del genere), il ceo Jean-Phillippe Imparato ha affermato che, anche se Stellantis deve ancora firmare ufficialmente il progetto, l’Alfa ha già raccolto lauti depositi in denaro dai clienti che non vogliono perdersi l’auto sportiva italiana per eccellenza dell’anno in corso. Il veicolo potrebbe essere già svelato del tutto alla fine di questa estate.

E’ emblematico come nell’era dei suv, delle city car, delle auto cinesi a basso costo, ci sia chi voglia ancora produrre auto sportive super lusso per pochi eletti. Naturalmente si sa bene che Alfa Romeo è concentrata anche su altri obiettivi, ma come sempre non mancano lo stile, l’efficienza, il design e la classe tutta italiana.

Alfa Romeo 6C: la super car tutta italiana è pronta farci sognare

Per quanto riguarda il design della 6C, lo stesso capo dell’Alfa, guardando svilupparsi giorno dopo giorno la vettura, sarebbe rimasto a bocca aperta. Nelle idee degli uomini della Stellantis, la 6C contribuirà a identificare il DNA del marchio Alfa Romeo.

Alfa Romeo 6C
Alfa Romeo 6C: le prime immagini dell’auto da sogno – fuoristrada.it

Il segmento di mercato che occuperà la 6C rimane un mistero, ma di certo non sarà solo un giocattolo da pista hardcore. Imparato ha promesso un livello tale da consentire ai proprietari di guidare l’auto tutti i giorni. Ma guardando le immagini, voi ve la immaginate un’auto così nel traffico e nello smog di Milano? Per garantire l’esclusività, la nuova vettura sportiva avrà, come detto, visti anche i costi per realizzarla, una produzione limitata. Non solo rinvigorirà un marchio noto per le sue leggendarie automobili, ma forse susciterà un rinnovato interesse per Alfa Romeo come brand.

La casa automobilistica ha lottato per avere successo all’ombra dei marchi premium tedeschi, ma spera di cambiare la situazione con il nuovo Tonale, un crossover compatto progettato per affrontare a viso aperto Audi, BMW e Mercedes-Benz dove fa male.

A proposito di questo veicolo oggi vi segnaliamo un video render in cui il creatore digitale e designer Giorgi Tedoradze, ha ipotizzato sul suo canale di YouTube il possibile aspetto di questo modello del quale al momento si sa davvero poco.

 

 

Impostazioni privacy