Verstappen beffato sul più bello da Hamilton: clamoroso sgarbo

Max Verstappen e Lewis Hamilton si sfidano da anni sulle piste di tutto il mondo, ed ora c’è anche un’altra battaglia che li vede in gioco.

Il mondo della F1 è nelle mani di Max Verstappen, che sta letteralmente uccidendo la competizione in questo sport. Grazie ad un talento fuori dal comune e ad una Red Bull che ormai guarda tutti dall’alto con distacco, il figlio di Jos vola verso il terzo titolo iridato di fila, considerando che l’unico rivale, ovvero il compagno di squadra Sergio Perez, non ha affatto le carte in regola per poterlo sfidare in maniera seria, a meno di strani stravolgimenti.

Verstappen Hamilton e la nuova sfida
Verstappen Hamilton sul podio a Melbourne (LaPresse) – Fuoristrada.it

Verstappen ha spodestato Lewis Hamilton nel 2021, ponendo fine alla dittatura Mercedes, un qualcosa in cui ormai non sembrava credere più nessuno visti i risultati degli ultimi anni. Super Max, tuttavia, non è riuscito a superare il grande rivale in una speciale graduatoria, riservata ad una vera propria cerchia ristretta di sportivi. Ecco di cosa stiamo parlando.

Verstappen, ecco in cosa le ha prese da Hamilton

In F1 il padrone è cambiato, e da Lewis Hamilton si è passati a Max Verstappen, che sta demolendo la concorrenza come se fosse un rullo compressore. Il due volte campione del mondo, nel marzo del 2022, ha anche firmato un rinnovo incredibile con la Red Bull, che versa nelle sue casse circa 40 milioni di euro a stagione secondo le stime, più tutto ciò che proviene dagli sponsor ed i bonus per le vittorie ed i titoli mondiali.

Secondo Forbes, tuttavia, nella classifica degli atleti più pagati del mondo dello scorso anno, Hamilton risulta ancora davanti al figlio di Jos. Infatti, Sir Lewis si è piazzato alla posizione numero 21, con ben 60,3 milioni di euro, pari a circa 65 milioni di dollari. Verstappen è ventiduesimo, e si è portato a casa comunque un discreto gruzzoletto, visto che è stato pagato circa 59,39 milioni di euro, ovvero 64 milioni di dollari.

F1 e la lotta Hamilton Verstappen
F1 Verstappen insegue Hamilton e Russell a Melbourne (ANSA) – Fuoristrada.it

C’è da dire che i due sfidanti non si trattano affatto male, ma sono ancora lontani dal top assoluto degli sportivi più pagati del mondo. Infatti, davanti al tandem dei paperoni della F1 ci sono ben 20 personalità, principalmente provenienti dal mondo del calcio, che sicuramente è quello che permette agli sportivi di lucrare nel migliore dei modi.

Il più pagato di tutti è Cristiano Ronaldo, che si è messo in tasca qualcosa come 136 milioni di dollari, seguito da Lionel Messi, fresco campione del mondo con l’Argentina, a quota 130. Non può lamentarsi neanche Kylian Mbappe, che chiude la top tre a quota 120 milioni di dollari, ed ormai vede i due padroni del calcio mondiale davanti di pochi milioni.

Super Max ha comunque battuto l’astro nascente del calcio, vale a dire il fenomeno del Manchester City Erling Haaland, che ha percepito 52 milioni di dollari, ma anche la star del basket NBA Luka Doncic, che si ferma a 47,2 milioni di dollari dopo l’ennesima stagione da fenomeno con la maglia dei Dallas Mavericks. I piloti di F1 hanno ancora da fare per raggiungere questi numeri, ma siamo certi che non si lamenteranno per via delle maxi-cifre raggiunte.

Impostazioni privacy