Formula 1, tifosi senza parole: lo ha detto davvero

La Formula 1 nel 2023 non sta offrendo grandi spunti, ma ora c’è una dichiarazione clamorosa di un esperto. Ecco cosa ha detto.

In casa Red Bull c’è la consapevolezza che la Formula 1 ad effetto suolo sia un affare in casa tra Max Verstappen e Sergio Perez, vista l’impressionante superiorità tecnica espressa dalla RB19. Nelle prime cinque gare, sono arrivate altrettante vittorie, più l’affermazione del messicano nella Sprint Race di Baku. Questa vettura, come detto anche da altri piloti, potrebbe davvero vincerle tutte in condizioni normali, e c’è bisogno di un qualche miracolo per evitare che ciò accada per la prima volta nella storia di questo sport.

sergio perez dichiarazioni padre
Formula 1 colpo di scena (ANSA) – Fuoristrada.it

Tutti gli avversari non si sono dimostrati all’altezza, e questo è un male per la Formula 1, che negli ultimi due anni aveva riguadagnato qualcosa sul fronte dello spettacolo, ma questo 2023 sta uccidendo tutto. Il merito è ovviamente della Red Bull, una squadra strepitosa e che è il riferimento assoluto per questa tipologia di regole, e tutti gli altri hanno molto da lavorare.

Purtroppo, siamo anche di fronte ad un team che ha delle gerarchie molto ben definitive, all’interno del quale c’è un pilota come Verstappen che è un fuoriclasse ed un ottimo ragazzo come Perez, che però non può pensare di vincere il titolo. Nelle ultime ore, sono arrivate delle parole clamorose da parte di una persona vicino a Checo.

Formula 1, arrivano parole clamorose

La Formula 1 vive un momento di stallo, visto che la superiorità schiacciante delle due Red Bull non dà la possibilità agli avversari di invischiarsi nella lotta. A questo punto, l’unico piccolo spunto d’interesse è la battaglia tra Max Verstappen e Sergio Perez, i quali, tuttavia, sono separati da 15 punti nel mondiale a favore dell’olandese.

sergio perez dichiarazioni padre
Sergio Perez e la follia di suo padre (LaPresse) – Fuoristrada.it

Il messicano ha vinto a Jeddah e Baku, imponendosi anche nella Sprint Race in Azerbaijan. Super Max ha fatto proprio le tappe di Sakhir, Melbourne e Miami, ed in quest’ultima, si è reso protagonista di una rimonta da record, demolendo il compagno di squadra. A questo punto, pare molto difficile che Checo possa metterlo in difficoltà per la conquista del titolo mondiale, e suo padre Antonio Perez Garibay si è lasciato andare ad una dichiarazione forse azzardata.

Il padre del pilota Red Bull ha parlato ad “Esto“, affermando che la sfida tra Verstappen e suo figlio ricorda molto quella che c’è stata tra Ayrton Senna ed Alain Prost ai tempi della McLaren-Honda, alla fine degli anni Ottanta. Il genitore dell’alfiere del team di Milton Keynes ha forse esagerato, visto che tra quella situazione ed il giorno d’oggi ci sono migliaia di differenze.

Prima di tutto, Ayrton ed Alain erano due fuoriclasse, che rientrano di diritto tra i migliori piloti della storia della Formula 1. Verstappen fa parte di questa categoria, ma di Perez non si può certo dire la stessa cosa. Il messicano ha debuttato nel 2011, ed in carriera ha vinto solo sei gare. Si tratta, senza alcun dubbio, di un ottimo pilota, che è in grado di sfruttare al meglio le occasioni che gli si palesano davanti. Per il resto, non ha la stoffa del campione, e per battere il figlio di Jos occorre essere altrettanto forte, e non è questo il caso.

Impostazioni privacy