Valentino Rossi, nessuno se lo aspettava: l’ultimo gesto di Hamilton fa impazzire tutti

Valentino Rossi e tutti i suoi fan sono rimasti sorpresi per l’ultimo gesto di Lewis Hamilton: è stato davvero inaspettato in questo momento

“Il Dottore” è da sempre un grande appassionato di Formula 1 e può vantare un ottimo rapporto con il sette volte campione del mondo. Il britannico non ha mai nascosto di nutrire una grande stima per il fenomeno di Tavullia.

Valentino Rossi
Valentino Rossi riceve un messaggio inaspettato (Fuoristrada.it – Ansa)

Sono stati (ed uno lo è ancora) due campioni straordinari delle rispettive discipline motoristiche. Valentino Rossi e Lewis Hamilton hanno riscritto la storia del Motomondiale e della Formula 1, attirando milioni di fan dalla propria parte, creando un grande spettacolo durante le proprie carriere. Numeri da urlo per due fenomeni in grado di portare a casa ben 16 mondiali in due (9 + 7). Sia “Il Dottore” che “Il Re Nero” sono personaggi che vanno al di là della pista, che sanno riscrivere le regole anche dello stile, dei punti di riferimento da seguire per colleghi e appassionati.

I due hanno avuto anche modo di conoscersi, e stimarsi reciprocamente, oltre a girare addirittura insieme in pista, grazie ad un evento organizzato da uno sponsor comune. Era il 9 dicembre 2019, quando Valentino e Lewis si ritrovarono sulla pista di Valencia. Il pesarese si posizionò al volante della Mercedes, mentre l’inglese salì in sella alla Yamaha numero 46. Un modo per scambiarsi il mestiere, con discreti risultati per entrambi.

Lewis Hamilton tira in ballo Valentino Rossi: “Mi è piaciuto guidare la sua Yamaha”

A distanza di tempo, il rapporto tra “Il Dottore” e il sette volte iridato della F1 si è mantenuto sempre buono. Il primo ha già smesso con la propria carriera nelle due ruote, mentre il secondo è ancora alla ricerca della vittoria di un altro titolo. A 38 anni non ha alcuna intenzione di abdicare ma punta in alto con la Mercedes.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton e il messaggio “indiretto” a Valentino Rossi (Fuoristrada.it – Ansa)

A margine del Gran Premio di Miami, Hamilton ha voluto lanciare un messaggio indiretto a Valentino, parlando ai microfoni di Espn.

“Sono un fan delle gare e mi piace provare anche nuove esperienza. Mi sono divertito ad esempio a salire sulla Yamaha di Valentino Rossi, così come gradirei di provare l’IndyCar”.

Insomma bei ricordi di un’esperienza che potrebbe anche essere ripetuta. D’altronde come il #46 si è tuffato sull’esperienza a 4 ruote, chissà che Lewis non possa fare il percorso inverso. Non è mai troppo tardi.

Impostazioni privacy