Il nuovo suv giapponese sbarca in Italia: boom di prenotazioni, è corsa all’acquisto

Un nuovo suv giapponese pronto a conquistare gli italiani. Gli appassionati non vedono l’ora, è già un successo

Il mercato dei suv è sempre quello che regala maggiori sorprese. Questi modelli sono sempre più gettonati, e per questo tutte le più grandi case automobilistiche hanno aumentato gli investimenti in questo settore per andare incontro al mercato.

Toyota Aygo X Undercover
Nuovo suv dal Giappone (Fuoristrada.it)

È il caso di una nota casa giapponese, che ha deciso di far sbarcare in Italia un nuovo incredibile mezzo che promette di conquistare il pubblico italiano. A giudicare dalla reazione degli appassionati promette di essere già un enorme successo. 

Toyota, in Italia arriva la nuova serie limitata

Il mercato dell’auto italiano è pronto ad accogliere una novità assoluta. Toyota, uno dei grandi colossi a quattro mondiali, ha deciso di aprire gli ordini in Italia di una vettura in serie limitata a soli 1.000 esemplari che saranno disponibili a partire dal mese di giugno.

Il nuovo modello firmato Toyota
Toyota, novità per la casa giapponese (foto Toyota media fuoristrada.it)

L’auto in questione è Toyota Aygo X Undercover, presentata lo scorso mese di marzo e ora pronta a sbarcare sul mercato. L’auto, infatti, è un modello speciale, una serie nata grazie alla collaborazione tra la casa automobilistica e il marchio giapponese di moda fondato da Jun Takahashi.

Come è fatta la nuova Toyota Aygo X Undercover

La nuova Toyota Aygo X Undercover si caratterizza per la particolare colorazione grigia con finitura bi-tone appositamente realizzata dal costruttore, inserti Coral Red per i cerchi in lega da 18” e adesivi sul tetto che mettono in mostra il motto “Chaos/Balance” che caratterizza il brand Undercover.

Ricca, poi, la dotazione di serie che include, tra le altre cose, tappetini con motivo monogram, sedili riscaldabili, il pacchetto di assistenza alla guida Toyota Safety Sense di ultima generazione, fari LED, climatizzatore automatico e il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 9 pollici.

Toyota, ecco la nuova serie speciale
Toyota Aygo X Undercover

Nessuna modifica, invece, dal punto di vista tecnico con l’auto che può contare sul motore 3 cilindri di un litro di cilindrata, che muove la versione “classica” di Toyota Aygo,  e che è in grado di erogare 72 CV (53 kW) con 93 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti o ad una trasmissione S-CVT. In questo modo l’auto riesce a raggiungere la velocità massima di 158 km/h (151 km/h con la trasmissione S-CVT) per uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 14,9 secondi (14,8 secondi con l’S-CVT).

Toyota, inoltre, ha svelato anche i prezzi riservati a questa nuova serie speciale. Per Toyota Aygo X Undercover con cambio manuale il listino è di 21.950 euro mentre per la versione con S-CVT servono 1.200 euro in più, prezzo che può salire di ulteriori 500 euro se si sceglie l’unico optional previsto, ossia il sistema audio premium JBL a 4 altoparlanti,

La casa automobilistica giapponese, infine, ha previsto un’apposita offerta per il lancio di questo modello. In caso di permuta o rottamazione, Toyota offre infatti uno sconto di 3.250 euro; una soluzione che porta quindi i prezzi a scendere rispettivamente a 18.700 euro  per la versione con cambio manuale e 19.900 euro per l’altra.

Impostazioni privacy