Un Tornado si abbatte in Autostrada: immagini agghiaccianti, le Auto volano in aria (Video)

Le immagini relative al tornado che si è abbattuto in autostrada sono sconcertanti. Le auto sono state scaraventate in aria

Ormai, da anni ci siamo abituati a vedere tali eventi navigando per il web. Sembrano esser divenuti la normalità, anche se così non è. I cambiamenti climatici stanno causando degli eventi meteorologici sempre più estremi. A fare le spese di tale condizione sono, spesso, sempre le solite zone, anche se tutto ciò si sta espandendo in gran parte del globo.

Tornado auto
Tornado fa volare delle auto (Youtube) – Fuoristrada.it

Alla fine di tali situazioni si fa sempre la conta dei danni, dovuti alla distruzione di diverse abitazioni, di strade e di automobili private. Nel tornado che vi mostreremo alla fine dell’articolo si può ben notare che queste ultime sono state scaraventate in aria, proprio come se si trattasse di un film dell’orrore.

Una scena raccapricciante e che quando viene vissuta in prima persona lascia degli strascichi economici e psicologici di altissimo rilievo. Tali eventi stanno avvenendo, sempre più spesso, anche nel nostro paese. Ma quella che vi andremo a descrivere è una catastrofe che si è abbattuta negli Stati Uniti d’America.

Il tornado in autostrada è devastante

Il fine settimana del primo maggio ha visto l’Italia come protagonista di bombe d’acqua e alluvioni che hanno causato ingenti danni in diverse città. Ciò che avviene, però, oltreoceano sembra essere qualcosa di maggiormente catastrofico, data la portata delle piogge e dei forti venti che si sono abbattuti in ogni dove.

Nel sud della Florida, però, più precisamente a Palm Beach Garden, un tornado ha fatto addirittura volare delle automobili in autostrada. A riprendere ciò che è avvenuto è stato un passante. Il video è stato, poi, pubblicato sulla piattaforma di Instagram da parte dell’account di Daphne Nikolopoulos e ripreso dalle maggiori testate giornalistiche del territorio.

Noi vi condividiamo quello che ha caricato su Youtube la pagina di Fox, il quale mostra tutti i danni provocati dai venti. Questi hanno toccato anche la velocità massima di 210 km/h. Secondo le informazioni che ci pervengono e scaturite da una ricerca della National Weather Service, stiamo parlando di un tornado classificato nella categoria EF-2.

In appena 11 minuti è riuscito a percorrere ben 4,8 km. Fortunatamente, non si contano feriti gravi o vittime, ma i danni provocati alle automobili sono eclatanti. Una di esse è stata filmata dall’interno di un’altro abitacolo in transito mentre si capovolgeva in strada. Il terrore che hanno vissuto i residenti di Palm Beach è palese, anche dalle voci che si sentono durante la serie di immagini registrate da più zone e poi montate in un unico video.

Impostazioni privacy