Una Lamborghini rarissima ritrovata in un fienile: non fate come il proprietario, l’ha ridotta così (Video)

Che scoperta: una Lamborghini molto rara è stata ritrovata in un fienile: attenzione, però a non fare come il proprietario. L’ha ridotta male

Ogni appassionato di auto “soffre” irrimediabilmente quando vede un’auto abbandonata e preda degli agenti atmosferici, della polvere e della vegetazione. Se questa vettura è un’auto sportiva, magari un modello raro, allora la sofferenza è enorme. Soprattutto, ci si chiede come si possa abbandonare all’incuria auto così preziose e dal valore notevole.

lamborghini
Un motore Lamborghini (fuoristrada.it – Ansa)

Uno degli esempi più famosi riguarda una rarissima Lamborghini, che è rimasta abbandonata in un fienile per oltre trenta anni e ritrovata soltanto per caso. Un vero e proprio gioiello, un tesoro che è obiettivo di figure specializzate nella “ricerca” di queste vetture particolari. Il fine, ovviamente, è di restaurarle e farle tornare all’antico splendore, quando questo chiaramente è possibile.

In Inghilterra, precisamente nel distretto di Kendal, una rarissima Lamborghini è stata trovata in un fienile. Si tratta di una rara Espada V12, ovviamente con guida a destra. E’ una vettura prodotta dalla casa italiana tra il 1968 e il 1978. Con la guida tipica britannica sono stati costruiti soltanto 130 dei 1.200 esemplari prodotti. Ecco perchè, una macchina già di per sé rara, con la guida a destra è diventata davvero unica.

La spettacolare Lamborghini Espada abbandonata in un fienile

A seguire il recupero di questa vettura ci ha pensato The Late Brake Show, che ha raccolto la segnalazione e ha messo in vendita la macchina. Nonostante le pessime condizioni, la vettura è stata acquistata all’asta per ben 35mila dollari. Ovviamente chi l’ha comprata ha promesso di rimetterla a posto e farla tornare in strada. La Espada è stata parcheggiata dal vecchio proprietario in un fienile, utilizzato di fatto come garage e ricovero dell’auto sportiva. Evidentemente aveva bisogno di assentarsi per un periodo da casa senza la sua auto, ma poi non si è fatto più vedere.

Lamborghini Espada
Una Lamborghini Espada (fuoristrada.it – Ansa)

Il fienile non era di sua proprietà, ma di un altro uomo che aveva accettato di custodire l’auto. Quando l’uomo è morto il locale in campagna è stato sgomberato ed è stata scoperta la preziosa autovettura. Era rimasta solo lei in attesa di capire se si potesse risalire al proprietario originale (irreperibile e forse non più in vita) e quindi l’auto è stata recuperata. Dovrà essere restaurata e re-immatricolata per poter di nuovo tornare a circolare e incantare con la sua inconfondibile livrea, che per questo modello è di colore bianco.

Impostazioni privacy