Un fienile con oltre 200 Auto d’epoca dentro: la scelta assurda del proprietario

Oltre 200 Auto d’epoca che si trovavano all’interno di un fienile. La scelta del proprietario fa discutere.

Quella di andare in giro alla ricerca di veicoli abbandonati è diventato un vero e proprio hobby per molti appassionati di motori. In tanti, sui social, documentano le loro esperienze ma non sempre la loro spedizione si rivela fortunata. In altre occasioni, invece, la “caccia” va a buon fine e spesso termina con la scoperta di alcuni modelli rari che, per un motivo o per un altro, erano stati messi lì a prendere la polvere.

auto epoca asta
Lancia, Alfa Romeo, Ferrari e non solo: quante auto all’interno del fienile (Youtube) – Fuoristrada.it

Oltre a questi casi, però, se ne possono verificare anche altri in cui vengono ritrovate numerose vetture in perfetto stato. Alcune addirittura risalenti ad altre epoche, ma sempre in uno stato tale da attrarre l’interesse dei collezionisti più esigenti. È un po’ questo il caso che riguarda le oltre 200 auto d’epoca (230 per la precisione) che si trovavano in un fienile situato all’interno di un cortile di una chiesa.

Il caso ha voluto che fossero tutte di un solo proprietario, tale Mr Palmen, che, dopo aver iniziato a coltivare la sua passione ormai 40 anni fa, a breve si separerà definitivamente da quelli che sono a tutti gli effetti autentici gioiellini.

230 Auto d’epoca all’asta, quali sono i modelli più ricercati

Le auto infatti nelle prossime settimane saranno tutte messe all’asta da Classic Car Auctions. Ferrari, Maserati, Jaguar, Aston Martin, BMW soltanto alcuni dei marchi delle auto che si trovavano nel fienile. Veri e propri capolavori d’ingegneri automobilistica e di design d’altri tempi che quasi sicuramente riusciranno ad attrarre l’interesse da parte dei collezionisti che proveranno ad aggiudicarsele. Poi, non mancano neanche alcune Rolls Royce. Così come ci sono anche alcune Cadillac.

Inoltre, soprattutto per gli appassionati di motori italiani, sono presenti anche diversi esemplari di Lancia e Alfa Romeo. Esattamente come l’Aurelia Spider, che in passato ha raggiunto quotazioni per quasi un milione di euro, mentre per quanto riguarda la Casa del Biscione, nel fienile c’era una 2600 SZ. Un modello, quest’ultimo, che in determinati casi può valere anche centinaia di migliaia di euro. Italiane ma non solo nella collezione di Mr Palmer, che poteva vantarsi di avere anche una Mercedes 300S Roadster.

Non è stato facile per lui decidere di separarsene, dal momento che fino a qualche tempo fa le custodiva gelosamente all’interno del fienile, tanto da proibirne l’ingresso a visitatori esterni. Una scelta, questa del proprietario, piuttosto assurda, anche se ormai tutto è deciso. I suoi ormai ex 230 gioiellini sono stati trasferiti all’interno di un capannone a Dordrecht, nei Paesi Bassi, e chi è interessato al loro acquisto può finalmente dargli uno sguardo da vicino. L’asta sarà il prossimo 19 maggio.

Impostazioni privacy