Test automobili, cosa noti di diverso? Trova le differenze

Metti alla prova il tuo spirito di osservazione nel nostro esclusivo test. Cogli i particolari e trova tutte le differenze.

Se avete buona vista e ottime capacità di concentrazione e riuscite a cogliere anche i più piccoli dettagli questo è il test che fa per voi. Le regole del gioco sono davvero semplicissime. Guardate attentamente la foto che vi abbiamo messo qui sotto. Da una parte vedete una macchina. E dall’altra…come dite? Vedete due automobili esattamente uguali? Sicuri? Guardate con più attenzione..

test differenze auto
Test, riesci a scoprire tutte le differenze (Fuoristrada.it)

Le due auto che vedete nell’immagine sopra sono solo in apparenza identiche. Hanno infatti dei piccoli ma significativi particolari differenti. Non preoccupatevi se a primo impatto non li avete colti, il gioco consiste proprio nell’andare oltre le apparenze e cogliere i particolari a prima vista rimasti nascosti.

Prendetevi il vostro tempo, mettetevi comodi, e osservate con attenzione le due immagini. Concentratevi, e provate a trovare tutte le differenze tra una automobile e l’altra. Se vi sentite particolarmente sicuri, potete anche prendere un cronometro e calcolare quanto tempo ci mettete a risolvere il test, magari sfidando i vostri amici in una guerra all’ultimo secondo.  Una volta che lo avete fatto, scorrete l’articolo e troverete la soluzione del gioco per verificare di avere azzeccato.

Trova le differenze, ecco la soluzione del test

Se avete osservato attentamente, vi sarete accorti che le differenze tra un’automobile e l’altra sono tre. Siete riusciti a coglierle tutte? Vediamolo insieme.

Iniziamo dal primo particolare. Guardate con attenzione il parabrezza delle due auto. In quella alla vostra sinistra, il riflesso va a formare una perfetta L. Nella seconda immagine, invece, il riflesso è appena una piccola curva ed è nettamente più corto.

Il secondo dettaglio è invece nella valigia viola messa sul cofano della macchina. In una foto, quella a sinistra, nella parte inferiore della bagaglio c’è una vistosa parte più scura, scomparsa nella valigia della seconda auto.

L’ultima differenza è ancora nell’ingombrante carico di borse poste su cofano dell’auto. Nella seconda valigia, quella arancione, troviamo invece il dettaglio della cerniera di apertura, che in una è visibile e viene segnata con una linea mentre nell’altra no.

test differenze
Test, riesci a scoprire tutte le differenze (Fuoristrada.it)

E voi avevate notato tutte quante le differenze oppure no? Se ve ne eravate persa qualcuna non vi preoccupate: continuate ad allenarvi con i nostri test per affinare sempre di più il vostro spirito di osservazione.

Impostazioni privacy