Problemi per Tesla, rivelazione choc: questa davvero non ci voleva

Tesla spesso e volentieri è protagonista di vicende legate all’automobilismo. Ma anche alle sue controversie, questa ad esempio è incredibile.

Tesla è un marchio che soprattutto negli ultimi anni è stata in grado di rendersi unica nel proprio genere. Non è mai facile sopravanzare altre società in ambito automobilistico, dato che si tratta di un settore professionale assai consolidato e nel quale anche soltanto pensare di scalfire i brand migliori del mondo è assai difficile da fare.

Tesla problemi
Tesla, guai per l’azienda di Elon Musk (fuoristrada.it – Ansa)

Tuttavia l’azienda statunitense c’è riuscita, con l’ausilio del suo CEO Elon Musk; ma anche grazie alla sensibile attivazione della tecnologia elettrica nell’automotive.

Un successo che andrà mantenuto nei prossimi anni, in particolar modo in vista della transizione motoristica del 2035. Il che, per quanto probabile, va valutato anche in questi anni. Ad esempio, le ultime news legate a Tesla non sono esattamente delle più positive in senso lato. Scopriamo qualcosa in più a riguardo di ciò che stiamo per dire.

Tesla, che rivelazione: lo ha detto davvero

Tesla ultimamente sta abbassando i prezzi delle proprie auto, come certifica il taglio di seimila euro della Tesla Model 3 e altri ribassi iniziati lo scorso gennaio. Nonostante questa sfida al ribasso, comunque, Stellantis ha precisato chiaramente di non volervi partecipare in alcun modo.

Lo ha fatto attraverso Carlos Tavares, CEO del gruppo automobilistico nato dalla fusione fra FCA e PSA. Tavares, in visita allo stabilimento Stellantis di Metz, ha chiarito ai microfoni di BFM Business che “Stellantis non intende rispondere a Tesla perché i prezzi dei nostri veicoli sono già mediamente più bassi. Non è un’urgenza farlo, lo è per chi realizza vetture troppo costose e deve adeguarsi così alle esigenze di mercato future”.

Tesla rivelazione
Carlos Tavares parla dell’abbassamento dei prezzi di Tesla (fuoristrada.it – Ansa)

Tavares ha aggiungo che abbassare troppo i prezzi rischia di ridurre al minimo le entrate delle aziende. Al di là della problematica legata all’abbassamento dei prezzi sotto il punto di vista delle esigenze delle aziende, non è la prima volta che in ambito automobilistico si discute di questo argomento.

Anche perché soprattutto le vetture elettriche costano davvero ancora troppo. Per rispondere al bisogno di ogni individuo l’obiettivo di tanti marchi è quello di arrivare ad un adeguamento dei prezzi decisamente più notevole di quello del passato.

Al di là di Tesla, quindi, l’obiettivo comune deve essere quello di venire incontro un po’ a tutti. Il che non è esattamente la missione più semplice e ovvia del mondo. Tesla come Stellantis e altre decine di società tenteranno di farlo al meglio delle proprie potenzialità, ricordando che comunque il guadagno legato ai marchi non dovrà comunque mancare. Insomma, si tratta di trovare il giusto bilanciamento fra vencitore e cliente.

Impostazioni privacy