Ford F-150, il pick-up si trasforma: quante modifiche, è diventato una “bestia”

Vedere il nuovo Ford F-150 farà entusiasmare i maggiori cultori di questa categoria. Si presenta come una “bestia” spettacolare.

Gli anni passano, ma la Ford è sempre in grado di stupire chiunque. Lo fa nel settore che più le compete e che ha un maggior mercato in patria. Questa volta, però, sembra aver esagerato, in termini di dimensioni e di potenza.

ford f 150
Ford nuova versione (Ford.com) – Fuoristrada.it

In tanti hanno già definito il nuovo Ford F-150 una vera e propria “bestia”. Si tratta di un modello adatto ad ogni genere di esigenza, ma specialmente notevole per la sua duttilità su ogni tipo di tracciato. Gli amanti del pick-up non vedono l’ora di averlo sotto mano

Il mostro a sei zampe della Ford

La Ford F-150 è davvero imponente. La sua estetica lascia immediatamente intendere quanta potenza può avere un mezzo del genere. Può essere venduto in due versioni, la 600 e la 6×6.

Ognuna di esse è spettacolare, ma quella con sei ruote motrici ha pochi rivali nel comparto. Un imponente mostro che ha una lunghezza maggiore di 8 metri. Il suo peso è di tre tonnellate circa e possiede un tipo di motore completamente originale. Ad offrire tale archetipo è stata la Hennessey Performance, azienda proveniente dal Texas.

I 700 cavalli del motore vengono scaricati su tutte e sei le ruote motrici, per una versione 6×6 che è stata chiamata Raptor R.

La novità più grande è l’aggiunta di un cassone molto grande e di un ulteriore asse posteriore. Entrambi sono capaci di offrire trazione e per essere adattati al meglio è stato necessario aggiungere un tipo di cassone da 2,4 m, capace di allungare il pick-up per 8,2 metri in lunghezza.

Pick-up Ford
Il Ford Velociraptor (Hennesseyperformance.com) Fuoristrada.it

Le ruote che monta questo modello sono delle Hennessey da 20″ e gli pneumatici sono, invece, da 37″. Inoltre, per dare spazio a queste mastodontiche ruote è stato necessario un rialzamento della carrozzeria pari a 3 pollici. In più, possiede anche degli ammortizzatori del marchio Fox e dei freni delle Brembo, in grado di dare una maggiore stabilità a questo spettacolare mezzo.

Non vanno dimenticati i nuovi paraurti, le luci LED potenziate una serie di modifiche atte a donare una maggiore aderenza alla trazione. Si parla di un 50% in più, oltre alla capacità di carico migliorata del 45% grazie al grande cassone. Tutte queste migliorie hanno aggiunto 300 kg al peso della precedente versione di F-150 della Ford. Ora, infatti, ha un peso che si aggira intorno alle 3 tonnellate. Il prezzo sul mercato si aggira intorno ai 450 mila euro. Un mezzo adatto, specialmente, ai lavori pesanti, ma con un estetica spettacolare.

Impostazioni privacy