La Mini “speciale” che costa come una Lamborghini: il motivo é incredibile

Una rarissima Mini Cooper è in vendita al prezzo di una Lamborghini. Le motivazioni di questo valore hanno dell’incredibile

Si tratta di uno dei modelli maggiormente iconici a livello internazionale. Un tipo di automobile adatta a chiunque e le sue nuove versioni hanno sempre ottenuto un ottimo successo sul mercato. La sua messa in commercio è stata gestita per un’amplia platea di acquirenti, quindi a dei prezzi abbordabili per i più.

Mini speciale
Dettagli della Mini speciale (pistonheads.com) Fuoristrada.it

Sicché, trovarla in vendita ad un costo che sfiora quello di una Lamborghini Miura fa un certo effetto. Una Mini Cooper S 1275 del tutto rara, però, è riuscita in tale intento. Si tratta di un modello “speciale” che è stato messo a punto nientemeno che dalla carrozzeria di Henry Radford. Si tratta di un’azienda che ha avuto una grande reputazione e che ha messo in piedi, come una delle ultime lavorazioni, la Mini Cooper S Radford de Ville.

In tanti l’avevano definita come una Rolls-Royce tascabile, con degli interni originali rifiniti in pelle Connelly di color crema. La parte inferiore, invece, è stata ideata da Wilton Carpets, noto per i suoi decori. Lo ha fatto tinteggiando completamente di nero quella parte interna dell’abitacolo. Un tocco di classe è anche visibile nella parte del cruscotto, rifinita in legno lucido, con degli interruttori e dei quadranti.

Altri dettagli della Mini “speciale”

Un particolare che ha lasciato molti commentatori sbalorditi è relativo agli alzacristalli elettrici, dato che nel 1970 erano impensabili, proprio come il parabrezza riscaldato. La parte che più affascina, però, è quella estetica. In effetti, la Radford de Ville appare più opulenta in confronto alle solite versioni della Cooper S.

Mini Cooper
Mini Cooper speciale in vendita (pistonheads.com) Fuoristrada.it

La carrozzeria si presenta con uno schema di verniciatura bicolore. Entrando nei dettagli, si può ben dire che i colori utilizzati siano il Roman Purple con un tetto colorato in Oyster Shell. Non è chiaro se tale modello abbia ottenuto la messa a punto del motore. Ma è evidente che non si tratta di una Mini Cooper S di serie, vista l’aggiunta del secondo serbatoio, delle candele a marchio Champion e allo scarico sportivo che monta.

Per quanto riguarda il prezzo, quest’auto del tutto “speciale” ha un costo di quasi 3 mila euro in meno a confronto con quello della Lamborghini Miura. Secondo il rivenditore, si tratta della seconda Radford de Ville più costosa mai esistita. In effetti, la si può trovare in vendita ad un prezzo che tocca fino ai 140 mila euro. Non si tratta della Mini più costosa mai venduta, dato che c’è da battere quella di Paul McCartney, ma ha un valore strabiliante e inimmaginabile per il suo genere.

Impostazioni privacy