Lewis Hamilton choc: pazzesco quello che è accaduto

A dir poco sconcertante, capita a tutti ma proprio a lui, Lewis Hamilton, non succedeva da tempo: tifosi molto perplessi.

Certo, Lewis Hamilton non ha mai vinto un Gran Premio da quando in F1 si corre con le nuove vetture, entrate in vigore nel 2022, ma se nella passata stagione raccolse già 240 punti, anche in questa stagione l’inglese ha fatto capire a tutti di non voler mollare. Ci eravamo lasciati con una sesta posizione a Baku, mentre il mese di stop che ci porta dritti a Miami, è servito a diverse scuderie per fare qualche accorgimento alle proprie vetture.

Hamilton eliminato alla Q2
Lewis Hamilton (fuoristrada.it – Ansa foto)

In questo momento, la Mercedes fa capire di voler continuare a fidarsi di lui, visto che a quanto pare a breve arriverà il rinnovo, ma allo stesso tempo, il campione inglese sa di dover lottare con la nuova generazione di piloti e soprattutto con chi corre nella sua stessa scuderia, ovvero l’ottimo Russell. Sembra strano a dirsi, ma pure lui che di Mondiali ne ha vinti ben sette, ora è costantemente sotto esame. Ogni risultato può andare a suo favore o meno.

Lewis Hamilton choc: guardate cosa ha fatto

Gli USA adesso sono in attesa della vera Gara per capire chi sarà il migliore nel circuito cittadino, ma anche le Qualifiche del giorno prima hanno il loro fascino, giocandosi tutte sul cronometro. Quella portata a Miami però, non sembra essere la miglior W14 possibile, nonostante il tanto tempo lasciato ai meccanici per qualche modifica atta a migliorarne le prestazioni. Infatti, proprio il britannico ha fatto fatica già dal venerdì e non è andata meglio dopo.

Dalla Q1 si era capito che quello non era il miglior Hamilton mai visto ed infatti, dopo esser sceso dalla vettura, una volta intervistato fuori dai box, l’inglese ha ammesso di doversi aspettare dalla Gara domenicale, diverse difficoltà.

Hamilton eliminato alla Q2
Lewis Hamilton (fuoristrada.it – Ansa foto)

Non tanto per la monoposto, ma perché, e non succedeva da tantissimo tempo, il classe ’85 si è fermato solo alle Q2, costretto quindi a partire dal tredicesimo posto, in Gara. Spiega che un gran numero di vetture davanti a lui non solo lo avrebbe rallentato, ma gli avrebbe anche fatto raffreddare troppo le gomme.

Dispiacerà a chi è grande fan del pilota inglese ed anche ai tifosi della Mercedes, ma a dirla tutta, non saranno gli appassionati neutrali della scuderia di Brackley a disperarsi. Il perché è davvero facile da capire: il leone di Stevenage non se ne starà certo buono là dietro e sono già attesi tanti sorpassi da godersi dalle tribune di Miami o dal divano.

Impostazioni privacy