Lewis Hamilton cambia “squadra”: la novità che fa sognare i suoi tifosi

Negli ultimi tempi la vita di Hamilton ha subito uno scossone. Adesso però sembra tutto rientrato.  Il suo racconto su come stanno le cose.

Dal 2014, ovvero da quando Lewis Hamilton cominciava a vincere con i colori Mercedes, è passata parecchia acqua sotto i ponti. All’improvviso la Mercedes, che pareva imbattibile, si è indebolita. E Max Verstappen, assieme alla Red Bull ne hanno approfittato. Non abituata a perdere, la Stella, si è vista crollare la terra sotto i piedi, e se fino al 2021 aveva dato l’idea di essere perfettamente coesa, la presunta unità di ferro ha cominciato a venire meno. Gli sfoghi dei piloti, il malessere del team principal Toto Wolff sono diventati patrimonio comune, ma a far chiacchierare, è stato soprattutto quanto capitato da Lewis Hamilton.

Hamilton cambia squadra
Hamilton si separa dalla fisioterapista Angela Cullen-Fuoristrada-Ansa

Prima l’inglese si è messo a criticare i suoi tecnici, rei di non aver ascoltato le indicazioni da lui date durante la stagione 2022, quindi si è separato dalla sua “fisio”, la donna che lo ha seguito in maniera costante, come nessun altro aveva mai fatto  in F1, accompagnandolo e confortandolo nei momenti più bui.  Era il mese di marzo, quindi a campionato 2023 appena cominciato, che la notizia faceva il giro del web.

Il #44 con effetto immediato non avrebbe più goduto dell’assistenza di Angela Cullen. Quella che molti chiamavano il suo “angelo biondo” non avrebbe più fatto parte della squadra. Lo stesso asso di Stevenage l’aveva più volte definita come “la miglior cosa che gli potesse capitare”. Ma poi qualcosa è successo e i due si sono separati.

Hamilton svela tutto su Angela Cullen

Nel gruppo fitness delle Frecce d’Argento dal 2016, la neozelandese aveva dato l’idea di essere davvero in sintonia con il britannico, ma forse le difficoltà incontrate in pista li hanno portati ad optare per un taglio netto.  Il 38enne assicura che però sono ancora molto vicini, almeno dal punto di vista umano. “Siamo sempre in contatto“, aveva affermato nel contesto del round di Miami del Circus, rivelando di comunicare con lei in maniera continuativa fissando nuove sfide sportive da affrontare, visto che lei, tra l’altro, è un atleta con i fiocchi, sempre a caccia di esperienze estreme.

Hamilton nuovo team
Hamilton svela i nomi del suo gruppo Mercedes-Fuoristrada-Ansa

Ma con questo addio o arrivederci, da chi è composta l’equipe che segue da vicino Ham? Il personaggio a lui più prossimo sarebbe Stevo. Si tratta di quello che dopo averlo conosciuto in McLaren, decise di seguirlo a Stoccarda svolgendo il ruolo di responsabile del cambio. “Da allora ha cambiato diverse mansioni. E adesso mi sta aiutando molto. La cosa bella è che prima non avevamo mai tempo per stare veramente assieme, poiché i weekend di gara sono molto impegnativi. Attualmente invece, riusciamo a parlare e a divertirci. Poi c’è Kylie che mi dà una mano negli allenamenti. E Sani. diciamo che ho una grande struttura alle mie spalle“,  ha ammesso.

Da inizio annata l’angolo-caraibico ha conquistato due quinti posti, un podio in Australia e due seste posizioni. Un ruolino che gli sta valendo la quarta piazza nella generale conduttori.

Impostazioni privacy